21 Giugno 2021 Segnala una notizia

Partito il Natale di Monza: Bimbò, pista di pattinaggio (video), ma pochi acquisti

6 Dicembre 2009

bimbosottolalbero09É partito sabato 5 dicembre il Natale per Monza. La città di Teodolinda che si prepara a viverlo per la prima volta come capoluogo di provincia ha dato il via alle danze nel pomeriggio alla presenza del presidente del nuovo ente MB, Dario Allevi, ed è stato tagliato in piazza san Paolo il nastro di “Bimbò sotto l’albero” la manifestazione dedicata ai più piccoli.

bimbosottolalbero1Da piazza san Paolo si diffondeva quindi la musica del concerto d’apertura di Bimbò che ha accompagnato i visitatori fino a piazza Trento Trieste dove è stata inaugurata la grande pista di pattinaggio. Un successo, bastava osservare le numerose persone, tra esperti e meno esperti che piroettavano sul ghiaccio:

{youtubejw}BYavYejJPJ0{/youtubejw}

Grande novità il trenino che parte e arriva in piazza Roma “sembra un po’ di essere in quelle località turistiche – commenta giuliva una signora di Monza – Mi piace quest’aria di festa: è una buona ventata di ottimismo in un momento mica tanto buono”. E il trenino è solo uno dei tanti elementi curati dall’amministrazione per rendere questo Natale meno amaro a causa della crisi economica: al posto del classico grande albero di natale ecco 10 pini che in punti strategici del centro anticipano l’aria natalizia fino al centro della città. Il 19 sfileranno i motociclisti travestiti da babbi natale su roboanti Harley Davidson, mente già tra le vie spiccano le luminarie blu scelte quest’anno dai commercianti. “La forma è un po’ strana – commenta divertito un passante con il naso all’in su – mi sembrano dei grandi reggiseno, più che delle luminarie, ma a guardarli con meno malizia, forse sono ali di angeli!”.

Se da una parte i festeggiamenti sono partiti, dall’altra parte bisogna registrare una partenza ben più lenta dello shopping: le vie della città non era stracolme di persone con i sacchetti sotto le braccia, complice anche il week end lungo che ha contribuito a svuotare la città.

natale2009monza

Gli appuntamento di “Monza On ice” non terminano naturalmente questa settimana, ma andranno avanti fino all’epifania: tra le date da segnare in agenda l’appuntamento per i più piccoli sabato prossimo alle 10,30 presso la biblioteca Cederna di via Zuccoli con il laboratorio creativo da prenotare (039 2020237) dal tema “idee per decorare la casa utilizzando solo carta riciclata”e martedì prossimo in galleria Civica verrà inaugurata la mostra dei presepi, che resterà aperta fino al 6 gennaio tranne il primo giorno dell’anno alla mattina.

Per ulteriori appuntamenti vi invitiamo a visitare la nostra rubrica agenda.

Foto del taglio del nastro Bimbò di Marco brioschi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi