01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Panathlon Monza: festa di auguri e di riconoscimenti

11 Dicembre 2009

panathlon_cena_nataleLa Sala reale dell’Hotel de la Ville ha fatto nuovamente da cornice ad una conviviale del Panathlon Club Monza Brianza. Quella di ieri sera è stata però davvero speciale, non solo perché era la “Cena degli auguri”, ma perché, allietata dalla cordialità della novantina di presenti, è stata soprattutto la festa alla nostra presidente Franca Casati che conclude il suo terzo mandato biennale.

Un caso poco frequente di longevità presidenziale che, dalle unanimi indicazioni della vigilia, sarà prolungato nel prossimo biennio quando, giovedì 14 gennaio, si terrà l’assemblea elettiva. Un consenso totalmente condiviso che la Presidente ha voluto estendere nell’ incondizionata riconoscenza alla collaborazione di tutti i consiglieri che l’hanno affiancata in questi ventiquattro mesi.

Nella sua relazione, spesso interrotta dagli applausi, ha tracciato il pregevole percorso dei vari eventi del club. Non è mancata una comprensibile emozione nel ricordare i sempre importanti ospiti e la costante presenza del club sul territorio che rappresenta il proficuo dialogo con gli enti sportivi e le istituzioni. Un’opera che ha portato al recente pregevole riconoscimento da parte della Provincia di Monza Brianza. La targa, consegnata lo scorso 25 novembre dal presidente Dario Allevi, era ieri sera esposta all’ammirazione dei presenti: un punto d’orgoglio dei panathleti.

La conviviale si è rivelata una gioiosa “festa dello spirito sportivo” a cui, ben volentieri, hanno portato la loro autorevole quanto gradita presenza gli assessori allo sport della Provincia e del Comune di Monza Andrea Monti e Andrea Arbizzoni, il governatore dell’Area 2 del Panathlon Maurizio Mondoni, il consigliere distrettuale Giovanni Bernardinello e il direttore de Il Cittadino, noto bisettimanale della Brianza, Luigi Losa.

Completavano il parterre du roi tre illustri panathleti monzesi: il past president Claudio Viganò (presidente della Sias), Pietro Mazzo (presidente dell’USSM) ed Enrico Radelli (presidente Associaz Amici Autodromo).

C’è stato un significativo momento con la cerimonia d’ammissione di due nuovi panathleti: Emilio Merlo (presidente dello Skating Club Monza) e Angelo Bonfrisco (ex calciatore ed arbitro di serie A, oggi opinionista televisivo).

panathlon_nuovisoci

La serata è stata anche l’occasione per premiare i 90 anni del Moto Club Monza, un riconoscimento accolto con legittima soddisfazione dal suo presidente Giulio Mauri a cui va il merito della pregevole attività sia nel motorismo che nel nostro Consiglio.

Un altro panathleta, che nella quotidiana vita professionale è particolarmente apprezzato, è Gianni Santamaria. Lui, che negli anni ‘70 era un centravanti di sfondamento, è oggi un fiorista noto in tutto il mondo. Ieri sera, insieme a sua figlia Valeria, si è fatto applaudire creando una decina di straordinarie composizioni floreali che ha poi donato ai presenti.

Uno degli “ingredienti” delle nostre serate è il filmato; anche stavolta non è mancato grazie a Brianza Channel che ha fatto dono di un collage di immagini della vita del club nel 2009. Un gradito revival di momenti davvero pregevoli di un’attività dove, insieme ai sempre importanti ospiti, esprime tutta l’esperienza e lo spirito del lavoro comune che anima i suoi soci nel mantenere e diffondere i valori dello Sport.

 

Fotografie: Marco Brioschi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi