27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza “rivive” al Monza music contest in tour 2009

5 Dicembre 2009

band_seregnoParte domenica 6 dicembre il “Monza Music contest in tour 2009”, grande iniziativa per le giovani band monzesi e brianzole che offrirà ai vincitori un contratto lavorativo con concerti ed esibizioni per tutto il 2010. L’evento coinvolgerà 4 delle 5 circoscrizioni del comune di Monza e saranno proprio le circoscrizioni ad essere al centro dell’attenzione dei giovani di Monza.

 

“Le manifestazioni sono organizzate fuori dal centro storico per avvicinare i quartieri più periferici al cuore della città e le periferie, che per troppi anni sono state abbandonate a loro stesse, più vive – ha dichiarato l’assessore alle Politiche giovanili, Martina Sassoli – Monza deve essere rivitalizzata, perché dopo le sette di sera le vie della città sono deserte, – afferma con determinazione l’assessore – il pericolo è che Monza diventi un grande quartiere dormitorio di Milano, e questa è l’ultima delle cose che il comune e il mio assessorato vuole che accada”.

L’area Hub Young (ex macello) posta fra via Procaccini e via Buonarroti, sarà dalle 16.30 del 6 dicembre l’area concerti per la prima domenica di musica live. Ad esibirsi sul palco saliranno la blues band “The blues tellers”, il cantautore Fabio Ricci con il suo genere indie pop e il gruppo rock “Suitors of Penelope”. A questa data ne seguiranno altre due: il 12 dicembre nella circoscrizione 3 presso la palestra “Aso” in via san Rocco 8 dalle ore 20.20 con la band rock/punk “The bleed experience”, la band hip-hop “Meravilla” e la rock band “Brainless”. Il 19 dicembre si potrà ascoltare buona musica nella circoscrizione 4, presso l’oratorio “Sacro Triante” in via Vittorio Veneto 28 e nella circoscrizione 5, che per l’occasione chiuderà temporaneamente l’incrocio tra via Prina e via Tornamento nel pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30, per creare un’area pedonale che ospiterà l’evento.

“Abbiamo aderito all’iniziativa per dare un’opportunità ai giovani di esibirsi – ha dichiarato Riccardo Redaelli della circoscrizione 5 – e rendere più viva questa città, una città con una mentalità ancora troppa vecchia”.

La finalissima del 22 dicembre incoronerà la band emergente vincitrice del Monza music contest all’interno della prestigiosa cornice del Teatro Manzoni. La giornata all’insegna della musica inizierà alle 17.00 con l’esibizione dei vincitori delle precedenti selezioni cittadine, per arrivare a premiare alle 21 la band vincitrice. A conclusione della serata potrete assistere al concerto di tributo a Vasco Rossi.

Per info:

Comune di Monza – Ufficio politiche giovanili e pari opportunità – piazza Trento e Trieste

tel. 039.23.72.464 – info@monzagiovani.it – www.monzagiovani.it

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi