25 Giugno 2021 Segnala una notizia

L’entusiasmo delle 5 new entry: “In Brianza anche i piccoli comuni conteranno di più”

4 Dicembre 2009

mappa-provinciaCinque comuni in più: Cornate d’Adda, Busnago, Roncello, Caponago e Lentate sul Seveso. Quarantamila abitanti che passano sotto la bandiera della Brianza. Una popolazione che balza a quota 824mila abitanti, i comuni che salgono a 55 e il territorio che si estende a quasi 405 chilometri quadrati. La Provincia della Brianza completa la sua famiglia.

Tanti i sentimenti dei neo brianzoli: il dispiacere per l’addio alla “Grande Milano, ma anche l’orgoglio di appartenere a una nuova provincia. Ma soprattutto c’è la consapevolezza che la Provincia di Monza sarà più vicina ai cittadini. Che in una provincia più piccola anche i piccoli comuni conteranno di più e potranno far sentire di più la loro voce.

I sindaci lo hanno già capito, e proprio per questo hanno già fatto sentire la loro voce, sperando di contare di più sul piatto della bilancia. Tra i problemi che i cinque amministratori locali hanno già “segnalato” al Presidente Dario Allevi c’è la Pedemontana, e la preoccupazione che questo enorme “serpente d’asfalto” possa travolgere soprattutto i piccoli comuni, snaturando l’habitat delle piccole realtà locali. Tante sono anche le domande di nuove strade e il desiderio di costruire più scuole: in particolare a mancare sono le scuole materne.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi