19 Giugno 2021 Segnala una notizia

La comicità è entrata in carcere a Monza. Una serata voluta da Zeroconfini Onlus

18 Dicembre 2009

arche-spettacoloCarcere di Monza, mercoledì 16 dicembre: Zelig e Colorado Cafè in scena per una serata particolare e indimenticabile con uno spettacolo esilarante all’insegna della comicità e della solidarietà con artisti di primo piano. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Culturale Umanitaria Zeroconfini Onlus ed ha avuto il patrocinio di Regione Lombardia, Assessorato Culture, Identità e Autonomie, della Provincia di Monza e Brianza e del Comune di Monza.

Questa associazione ha sempre dimostrato un’attenzione molto sentita a situazioni di disagio e sofferenza organizzando spettacoli e iniziative di coinvolgimento, intrattenimento e formazione in ospedale e in carcere, oltre che eventi di sostegno alla ricerca e al sociale. Gli artisti, noto lo scopo dello spettacolo, hanno dato la propria disponibilità a titolo gratuito e con grande interesse per l’iniziativa.

arche-spettacolo2Puntuale alle 20.30 è andato in scena lo spettacolo “Arché, comicità d’evasione” nel teatro del carcere cittadino. Alcuni comici delle note trasmissioni televisive Zelig e Colorado Cafè hanno allietato per circa un’ora alcuni detenuti.

Con la vivace e solare conduzione di Margò Volo e Mimmo Pesce, la serata ha visto alcuni dei più grandi nomi del cabaret: Antonio Cota, Eugenio Chiocchi, Francesco Rizzuto, Ricky Bokor che con grande professionalità hanno inanellato una dopo l’altra battute intelligenti basate sull’osservazione della realtà quotidiana, canzonando abitudini di tutti, commentando situazioni grottesche. Grande il coinvolgimento del pubblico, che ha dimostrato auto-ironia e calda partecipazione. L’attrice Paola Perfetti ha fatto da voce narrante ad inizio spettacolo interpretando una poesia di Antonetta Carrabs, Presidentessa dell’Associazione Zeroconfini.

Per quasi tutti gli artisti si è trattato di una “prima volta” in un contesto come quello del carcere. Nonostante questo la professionalità che li contraddistingue ha saputo trasformare il teatro per un’ora in un luogo in cui svago e contatto umano si uniscono e volano davvero senza confini.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi