30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Energy park: l’innovazione ecologica parte da Vimercate

15 Dicembre 2009

energy_park-1-A Copenhagen i leader dei paesi del mondo stanno discutendo su come diminuire i gas serra, a Vimercate si è fatto un primo passo per rendere questo pianeta più vivibile. Venerdì 11 novembre si è così inaugurato nella città brianzola l’Energy Park, una struttura avveniristica posta alle spalle del centro torri bianche dove il risparmio energetico e l’ecosostenibilità la fanno da padroni.

Fin dalla sua fase di progetto, Energy Park è stato infatti realizzato secondo principi architettonici e tecnologici all’avanguardia nel settore della sostenibilità ambientale e della razionalizzazione dei consumi energetici. Il nuovo immobile, già registrato presso lo U.S. Green Building Council, si candida nel 2010 a fregiarsi della prestigiosa certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design per edifici Core & Shell), severo sistema di valutazione dei requisiti prestazionali degli edifici “verdi”. In questi nuovi edifici si sono già insediate due aziende leader in Europa, come la Segro società leader nello sviluppo e investimento immobiliare e Sap, leader mondiale nella produzione di software per il business.

“Siamo molto orgogliosi di presentare ufficialmente il primo building di Energy Park alla comunità e energy_park_-2-agli operatori del mercato” afferma Marco Simonetti – direttore generale di SEGRO per il Sud Europa – Il nuovo Parco Tecnologico rappresenta non solo un progetto al quale crediamo fortemente ma anche una reale risposta alle esigenze della società e delle moderne aziende. Tutelando il territorio e razionalizzando i consumi energetici, Energy Park intende infatti migliorare sia le condizioni ambientali che la qualità di vita dei lavoratori stessi, proponendosi come valido modello per lo sviluppo di nuove aree tecnologiche”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi