16 Giugno 2021 Segnala una notizia

Desio, uno spettacolo multimediale illumina la notte di Villa Tittoni Traversi

11 Dicembre 2009

Desio-Villa-TittoniLuci e immagini futuristiche per colorare uno degli emblemi dell’architettura classica del Piermarini. Domenica 13 dicembre i 20 allievi del workshop “Proiezioni future” offriranno agli spettatori, a partire dalle 18.00 sino a mezzanotte, uno spettacolo di luci e immagini proiettate sulla facciata principale di Villa Tittoni Traversi, a Desio.

L’evento è la conclusione del ciclo di lezioni e incontri sulle arti visive, multimediali e interattive organizzato dall’associazione culturale Area Odeon svoltesi a Monza nel periodo tra il 25 novembre e il 13 dicembre.

Al workshop, totalmente gratuito, hanno partecipato venti giovani creativi provenienti dalla provincia brianzola. Durante le tre settimane di lezioni, divise in incontri pomeridiani e giornate di full-immersion, i partecipanti hanno assistito alle lezioni teoriche di professionisti del settore come Andrea Bassi, Andrea Buono, Andrea Cavallari, Paolo Pivetti e Paolo Solcia, mentre nella seconda fase del corso, hanno avuto la possibilità di applicare quanto imparato con l’ausilio dei più innovativi programmi informatici fino al progetto e alla realizzazione dell’evento di Villa Tittoni Traversi.

L’associazione monzese Area Odeon, operativa dal 2005, ha promosso l’iniziativa nell’ambito del progetto HubYoung, nato per promuovere l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, che coinvolge 22 enti della Provincia di Monza e Brianza. Il progetto si articola in diverse iniziative, quali l’organizzazione di corsi e lezioni ad hoc, interventi di orientamento allo studio e al lavoro, promozione di valori come lo sport e la salute. In particolare il workshop sulle arti visive è giunto alla seconda edizione dato il grande successo di pubblico avuto lo scorso anno. Lo spettacolo di proiezioni è organizzato nell’ambito del MaTT – Mostra dell’arte di tutto e di tutti, una mostra itinerante che dal 13 al 20 novembre si inserisce nella cornice di Villa Tittoni Traversi. Per ulteriori informazioni sulle iniziative organizzare da Area Odeon www.areaodeno.it.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi