03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Desio. Non me ne intendo proprio? Ecco a gennaio il corso per imparare il vino

28 Dicembre 2009

vinoForse non diventeranno degli esperti enologi, ma sicuramente non potranno più dire di non capire nulla di vino i venti partecipanti, questo il numero massimo, che parteciperanno dal gennaio 2010 al corso di degustazione organizzato dall’agenzia Impronte del Tempo presso villa Tittoni Traversi.

La prima lezione è prevista per il 14 gennaio e il master è organizzato in collaborazione con Slow Food Monza e Brianza. Il corso è tenuto dall’esperto sommelier Lorenzo Colombo. Sei le lezioni che si terranno dalle 21 alle 22,30. Alla fine tutti riceveranno in omaggio il set da sommelier e un libro a tema. Il costo è di 170 euro con sconti del 15 per cento fino a chi ha 31 anni.

Alla fine saranno stati testati 26 tipi di vino, ma si saranno anche appresi i rudimenti di base che appartengono alla cultura e alla storia del vino.

Tra i temi trattati ci saranno per esempio: “Come leggere un’etichetta” o “Come abbinare vino e cibo”.

Alla fine del corso si conosceranno il linguaggio che appartiene all’enologia, i processi produttivi e quant’altro serve per avvicinarsi con più consapevolezza al mondo di Bacco.

Per ulteriori informazioni www.improntedeltempo.it

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi