30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Da oggi in stazione di Monza un info-point a sostegno dei giovani

15 Dicembre 2009

monza-stazione“Tu ci dai un’idea, noi ti regaliamo un’impresa” questo il concorso nato per incentivare i giovani talenti imprenditoriali del territorio monzese che dal 15 al 17 dicembre dalle ore 8.30 alle 17.30 sarà illustrato da personale dedicato presso un info-point allestito alla stazione ferroviaria di Monza.

Il bando, in scadenza il 15 gennaio, è riservato ai residenti o domiciliati della Provincia di Monza e Brianza di età compresa tra i 17 e 30 anni e fa parte del progetto Hub Young, piattaforma sussidiaria di valorizzazione del capitale umano dei giovani. L’iniziativa è stata ideata e promossa dal Comune di Monza, in collaborazione con altri partner del territorio e finanziato da Ministero della Gioventù e Regione Lombardia.

Per la promozione del concorso di idee e di Hub Young, è stata scelta la stazione di Monza che fa parte del network Centostazioni, società impegnata nella riqualificazione e valorizzazione di 103 stazioni ferroviarie e partner ideale dell’iniziativa.

martina-sassoli“Sul fronte delle politiche giovanili, abbiamo promosso iniziative per valorizzare i giovani e soprattutto per creare con loro un percorso verso la vita adulta, la dimensione lavorativa e sociale, l’autonomia e la responsabilità. Hub Young – afferma l’assessore alle Politiche Giovanili Martina Sassoli – rappresenta un esempio di questo lavoro, un progetto articolato nato per tutti i giovani del nostro territorio. La scelta di essere presenti in stazione risponde invece al nostro desiderio di andare incontro ai ragazzi in un luogo di grande passaggio molto frequentato dai giovani”.

Presso l’info-point sarà possibile chiedere informazioni e raccogliere materiale anche su tutte le altre iniziative promosse dal progetto Hub Young.

Tutte le informazioni e il bando del concorso “Tu ci dai un’idea, noi ti regaliamo un’impresa” sono disponibili sul sito www.hubyoung.it.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi