19 Giugno 2021 Segnala una notizia

Como non fa più paura. La Forti consolida il terzo posto

14 Dicembre 2009

forti-liberi-basketIl 2009 non poteva chiudersi meglio per la Forti e Liberi Monza nella penultima partita contro la Ims Como. Una gara non facile per la squadra di casa che al PalaIPQ ha trovato pane per i suoi denti, un confronto subito apertissimo con i lariani che aprono la partita con Anzivino, Bergna e Ballavate subito ripresi da Munini, Fantaccini e Monteni. La zona del Como però e messa bene in campo e la prima tripla della gara arriva dalla squadra ospite, 14-12 per i comaschi.

Il Monza gioca bene, non si fa più sorprendere ed infatti arriva la prima tripla firmata Malerba. A fine primo quarto però una palla persa da Steve lascia scoperto il canestro, Pozzi non ci pensa due volte e segna il 21-22 ospite.

L’equilibrio della partita continua anche nel secondo quarto, fino a quando una bomba dall’angolo di Pedalà non cambia il ritmo alla gara. La Forti adesso deve solo lavorare di pazienza, il Fanta segna quando deve, Pedalà segna la sua seconda tripla e vale il +4.

La gara da ora in poi è tutta in discesa, alla sirena di metà tempo il risultato è sul 39-35.

Il terzo quarto si apre con una scarica blu, i lariani attaccano fino a portarsi sul 41 pari ma il pareggio dura il tempo di un time-out, chiamato dal coach Bertari. Il risultato? Doppia tripla di Molteni e Malerba e Como inesistente, in quattro minuti il parziale è 19 a 2 la gara è quasi chiusa. Il tempo si chiude con un netto 63-49.

L’ultimo quarto è privo di emozioni, il Monza risponde bene alle sortite avversarie e l’ennesimo canestro di Pedalà fa raggiungere alla Forti il +20. La squadra alla fine subisce un po’ il ritorno del Como, il parziale è di 10 a 2 che non compromette il risultato finale.

Mercante e il Peda non possono che essere soddisfatti della gara, entrambi al proprio Season High ed il coach Bertari fa i complimenti alla squadra ospite che si è dimostrata all’altezza della situazione.

Due punti in più in classifica, che consolidano il terzo posto in classifica alla penultima partita prima dell’inizio del girone di ritorno.

{xtypo_rounded2} Forti e Liberi Monza – Ims Como 75-63
(21-22 / 39-35 / 63-49 / 75-63)

Forti e Liberi Monza: Molteni 17, Mercante 10, Pedalà 8, Fantaccini 8, Guerrato 6, Munini 11, Malerba 11, Meroni 4, Vergani, Fumagalli N.e. All: Bertari

Tiri da 2: 20/40
Tiri da 3: 8/24
Liberi: 11/15

Ims Como: Pozzi 10, Bergna 14, Bernardi 5, Spatafora 4, Sironi, Anzivino 7, Mantoan 7, Ballarate 16, Sari e Negri N.e. All: Bocciarelli

Tiri da 2: 20/41
Tiri da 3: 4/20
Liberi: 11/18{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi