21 Giugno 2021 Segnala una notizia

Basket CF: Eureka non riesce nell’impresa contro le capoclassifica

24 Dicembre 2009

Eureka torna sconfitta da Crema, 19 dicembre, dopo una partita rocambolesca nel corso della quale ha perso solo il secondo tempino. Le monzesi superano le capoclassifica nel primo tempino (11 -10), nel terzo (18 -13) e nel quarto (18 -14), nostante un gran numero di punti subiti negli ultimi minuti alla ricerca del fallo sistematico). Ma subire un pesante parziale negativo nel secodo tempino (- 22 in questo caso) sta diventando una costante che condanna poi la squadra a una rincorsa impossibile.

E il bello è che le cremasche si son viste rimontare quasi venti punti e rimettere in discussione una vittoria che si è allargata solo nei secondi finali per il motivo sopra citato. Eureka ha mostrato ancora un manipolo di “vecchie” giocatrici che possono stare alla pari di qualsiasi squadra di testa, con Viganò star del campionato e Longoni stabilmente sopra i 15 punti.

Il resto del gruppo però non ha ancora l’esperienza (e l’età) per consentire equilibrio. Occorrerà perciò rivedere qualcosa nella gestione dei cambi e, almeno con le squadre di cartello, insistere di più sulle giocatrici di punta integrando con parsimonia le altre in un quintetto comunque solido. In ogni caso la partita delle monzesi è stata molto generosa e ha mostrato che con un organico un pò più ampio (e di certo anche il serio infortunio di Teruzzi non ha aiutato) si giocherebbe per il vertice e non per la coda della classifica.

{xtypo_rounded2}Basket Femminile Serie C girone A
Risultati Crema Vs Eureka 10 – 11; 39 – 18; 52 – 36; 66 – 54

BASKET FEMMINILE CREMA: Festari 12, Mola 2, Manclossi 7, Martinazzoli 4, Brognoli 2, Boselli 3, Pedrini, Capoferri 10, Benevelli 26, Piccolini – all. Soffientini

EUREKA MONZA: Colombo, Spelta 8, Canesi 3, Ferretti 2, Cavenago 5, Boniardi 2, Longoni 16, Andrade, Canadas, Viganò 18 – all. Spotti{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi