05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Basket: brutta sconfitta in casa per Eureka Monza

14 Dicembre 2009

pallacanestro-palloneNon basta Viganò (31 punti) ad impensierire la capolista Pontevico. Le padrone di casa partono in soggezione ma nonostante un gioco poco lineare e molti errori nel tiro recuperano sulla fine del primo tempino riportandosi sul 9/13. Ma il secondo tempino (parziale di 8/20) ed il terzo (13 – 22) scavano un abisso incolmabile. Le bresciane sono più solide e concrete e mostrano un organico molto più ampio ed equilibrato.

Le biancorosse devono affidare tutte le velleità offensive a Viganò e Longoni mentre in casa bresciana Cominelli (15 punti) e Boffini (18 punti) sono sorrette da numerose altre compagne con punti nelle mani. La zona difensiva del Pontevico risulta poco penetrabile e anche i falli in casa monzese (presto a carico di Ferretti, Longoni e Viganò) non aiutano a giocare in serenità. I giovani rincalzi appaiono ancora immaturi per un’avversaria così agguerrita e Spelta, troppo sola, viene contrastata a dovere nella costruzione del gioco. Solo sul finale torna un po’ di equilibrio (15 -17 l’ultimo tempino).

Chiude così sul 45 – 72 una partita che ridimensiona le ambizioni dell’Eureka troppo dipendente dalle doti di Viganò che non può sempre cantare e portare la croce.

Forse, per mantenere un assetto più efficiente, occorre puntare, almeno nelle partite più difficili, ad utilizzare maggiormente le giocatrici più rodate con brevi rotazioni delle altre. Oggi però qualsiasi artificio tattico sarebbe risultato vano a fronte di una avversaria nettamente più forte.

{xtypo_rounded2}Monza 13/12/09 – Basket Femminile Serie C girone A

Eureka Monza 45 vs Pontevico (Bs) 72
(9-13 17-33 30-55 45-72)

Arbitro: mura di bosisio p.

Eureka Monza – Colombo, Spelta , Canesi , Ferretti , Cavenago 2, Boniardi 2, Longoni 10, Andrade, Cagnadas , Vigano’ 31.

All. SpottiVice longoni

Pontevico (bs): cominelli 15, castelli 4, boffini 18, gregorat 6, de marie 8, mattarozzi 4, gozzoli 8, barbieri 3, legati, zucchinelli 6.

All. Cella
Vice all. Rossi {/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi