26 Novembre 2020 Segnala una notizia

B1 maschile: vittoria al tie-break per la Pro Victoria

14 Dicembre 2009

Pro-vicotria-b1m-alzataSembrava tutto facile domenica 13 dicembre per i ragazzi di coach Fumagalli che avevano vinto in scioltezza i primi 2 set con poco resistenza da parte di Bergamo, dimostrando una netta superiorità in tutti i fondamentali. Tutto diverso a partire dal 3 set con gli Orobici che rientrano in partita e rendono la vita ai Monzesi difficilissima recuperando fino ad impattare la contesa sul 2 set pari. Cuore, voglia di non arrendersi permettono invece ai ragazzi di Pro Victoria di portare a casa un successo molto sofferto ma importantissimo al tie-break.

Nel primo set dopo un iniziale equilibrio sono i Brianzoli ad allungare grazie al turno in battuta di Angelov che porta i suoi sul 8 a 6 del primo time-out tecnico. Sono ancora una volta il servizio e una buona ricezione a mandare in tilt i Bergamaschi.al secondo time-out tecnico Pro Victoria conduce per 16 a 13.Bergamo fatica a tenere il passo e malgrado l’inserimento di Rubino le cose non cambiano.I n questo frangente oltre al solito contributo dei centrali sono Daolio al servizio e Nicolai in fase di contrattacco a mettere in crisi i Bergamaschi. Il set si chiude senza storia sul 25 a 20 per i Brianzoli.

Pronti via nel 2 set in un batter di ciglia i ragazzi di coach Fumagalli si trovano sul 8 a 1 con i Bergamaschi completamente allo sbando sotto il bombardamento al servizio di Daolio e compagni.I valori in campo sono troppo diversi, i Monzesi hanno gioco facile e non incontrano alcuna resistenza negli Orobici arrivando rapidamente sul 16 a 8.Davvero troppo facile per Vero Volley che si aggiudica in meno di venti minuti il set per 25 a 12.

Al rientro il piglio dei Bergamaschi è decisamente diverso, complice anche il calo al servizio dei ragazzi di Pro Victoria che permette al regista degli Orobici di essere più preciso ed efficace nel servire i suoi compagni. Sale in cattedra in particolare Andrea Rinaldi che riesce a passare con una certa continuità. Al primo time out tecnico sono avanti i ragazzi di coach Bertuletti per 8 a 7.Inizia a serpeggiare un certo nervosismo fra i Monzesi, quasi sorpresi dal recupero dei Bergamaschi. Sul 17 a 13 per la Trawelfly coach Fumagalli cambia il regista inserendo Ravasi per Reggio, risultato un parziale di 5 a 0 porta i Monzesi in vantaggio per 18 a 17, sembra fatta ? No, perché a sua volta la reazione rabbiosa dei Bergamaschi li riporta in testa per 21 a 18. Rientra Reggio ma senza apprezzabili risultati e malgrado l’entrata di Gaviraghi sul 23 a 19 che si rende protagonista di un ace, i Bergamaschi si aggiudicano il set per 25 a 20 e partita riaperta.

Il 4 set inizia con tutte le incertezze manifestate dai Brianzoli; un calo di Daolio contribuisce a rendere meno incisivi al servizio i Monzesi e sono cosi i Bergamaschi ad approfittarne portandosi sul 8 a 5 al primo time out tecnico. Sul 8 a 6 coach Fumagalli sostituisce Daolio con Gaviraghi ma le cose non sembrano cambiare costringendo la panchina di Monza a sostituirte Angelov con Vecchiato. Sul 20 a 15 un cartellino giallo a Reggio, che viene subito sostituito da Ravasi, fa capire il nervosismo che aleggia fra i Brianzoli. Vecchiato che è entrato con buona determinazione oltre a Daolio che ha rilevato Gaviraghi, non riescono loro malgrado a cambiare le sorti del set che finisce nelle salde mani dei Bergamaschi per 25 a 20.

Il 5 set si preannuncia ad alta tensione. Si inizia punto a punto con i Bergamaschi però sempre in vantaggio, un ace di Daolio e una perentoria schiacciata di Vecchiato, confermato al posto di Angelov, danno il vantaggio ai Monzesi che arrivano al primo time out tecnico in vantaggio per 8 a 6.Proprio Vecchiato con la sua determinazione e la sua buona incisività in attacco danno coraggio e morale ai Monzesi che non mollano più la presa aggiudicandosi il tie-break per 15 a 11 e la partita per 3 set a 2.

Ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione che tutte le partite nascondono insidie e bisogna rimanere concentrati e determinati per tutto il tempo. Insegnamento che sarà utile tenere presente per i ragazzi di coach Fumagalli nella prossima insidiosa trasferta di Sabato 19 Dicembre alle ore 21 a Brugherio contro un avversario storico: i Diavoli Rosa.

{xtypo_rounded2} Campionato FIPAV B1M – 13 a Giornata
Monza – Palestra Elisa Sala

Vero Volley Monza vs. TrawelflyAgnelli Bergamo

Vero Volley Monza:
Angelov 9, Vajra 16, Daolio 16,  Cauteruccio (L), Nicolai (K) 19, Robbiati 8, Reggio 5 , Vecchiato 7, Ravasi,   Gaviraghi 1  , Rossi (ne), Di Felice (ne) .
1° Allenatore: Fumagalli Marco
2° Allenatore: Redaelli Massimo

Trawelfly Agnelli Bergamo :
Alberghetti 7, Rinaldi A. 16, Galbusera 15, Rinaldi M. (L1), Savoldi 8, Cosa 4, Salmaso 10, Rubino 1, Pessina, Marchesi (L2) (ne), Sonetti (ne), Sangalli (ne) 
1° Allenatore: Bertuletti D.{/xtypo_rounded2} 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi