25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Volley: Rondò Muggiò partita da dimenticare

19 Novembre 2009

Muggiò entra al palazzetto di Chieri solo fisicamente, dimenticando tutte le sue capacità, la voglia e la determinazione che siamo abituati a vedere fuori, parcheggiata insieme al pullman. Palazzetto della serie A che intimorisce, pubblico in stile stadio con cori molto rumorosi e poco educati sono solo scusanti, che non giustificano la prestazione sotto tono delle ospiti e la loro incapacità di reagire alle avversarie. Chieri, come preannunciato sul loro forum, dimostra fin dai primi punti di non temere affatto le biancorosse, macinando punti sin da subito e lasciandole a 1 al primo time-out tecnico. Niente da fare nel primo set: tutto risulta difficile e soprattutto inutile e la squadra di casa sembra un fiume in piena che tutto travolge, come testimonia l’eloquente punteggio di 25-13.

Nel secondo set cambia ben poco. Si prosegue sulla scia del primo con Chieri che sembra irraggiungibile. Marchetti, come suo solito, prova a dare una sferzata utilizzando quasi tutta la panchina: si nota qualche sprazzo di vita, ma non sufficienti e l’avversario non viene mai impensierito avendo sempre diversi punti di vantaggio. Unica nota positiva Villa, che con diversi ace e una percentuale di positività in attacco molto alta guida spesso i momenti di rimonta, seppur pochi e poco duraturi.

Nel terzo set Muggiò pare essere finalmente entrato in campo, si parte con un ace di Rossi e si prosegue fino al 14 pari in un susseguirsi di belle azioni giocate fino alla fine e con Villa che trascina il gruppo mettendo a terra qualsiasi cosa, e in qualsiasi modo. Non basta neanche questa volta però, e Chieri allunga un pochino portandosi sul 16-14 al secondo time-out tecnico. Da qui, tutto in salita il finale di set per Muggiò, che pare essersi fermato ed essere tornato ai set precedenti e che saluta l’inospitale palazzetto chiudendo a 19.

Un po’ di delusione per una partita persa non per superiorità dell’avversario ma perché non giocata. Mancano le parole a Marchetti durante i time out così come le possibili spiegazioni dalle ragazze per una simile serata.

Tutto da rivedere nella prossima settimana di allenamenti in preparazione alla sfida casalinga contro la Bentley Pinerolo, in elisa sala sabato 21 Novembre alle ore 17.30, dove le biancorosse avranno bisogno anche del caloroso supporto del loro pubblico per riprendersi e dimostrare il loro valore.

{xtypo_rounded2}Campionato FIPAV B2F – 9° turno gara di andata
Sabato 14-11-2009 ore 21,00 – Palazzetto Chieri
CHIERI ’76 vs RONDO’ MUGGIO’
3 – 0 (25-13, 25-18, 25-18)

Rondò Muggiò: Conte 2, Gatti 4 (K), Maspero 2, Rossi 3, Della Torre 2, Paleari 2, Villa 15, Volpi 1, Gravante 6, Zito (L),Uroni 1, Minchiotti n.e. Nardelli n.e.
1° Allenatore: Mauro Marchetti
2° Allenatore: Mirko Parigi

Chieri ‘76 (TO): Merlotti , Bottini , Gilardi , Colizzi, Burzio , Patti ; Zauri (L); Faccio , Pilotti, Cellati , Nzua. Zonca.
1° Allenatore: Alessandro Beltrami
2° Allenatore: Massimo Clerico {/xtypo_rounded2}

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi