05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Presentata a Monza la nuova rivista diretta da Pasini

2 Novembre 2009

“Benessere e Salute – Oggi”, la nuova rivista diretta da Willy Pasini è stata presentata a Monza lo scorso venerdì 30 ottobre allo Sporting Club di Monza. Il mensile tratta tutti gli aspetti medici della cura della persona legati al concetto di “wellness”, prendendo attentamente in considerazione gli ambiti e le strategie per aumentare la qualità della vita dell’individuo e della società.

Willy_PasiniPer dare un’idea di contenuto il primo numero parla tratta di medicina (infertilità e tumori al seno), di centri benessere e termali, di sessualità (con un articolo di Roberto Bernorio sul piacere femminile e una rubrica di benessere sessuale in pillole), di sport (con articoli su vela, bicicletta e pilates), di arte (con approfondimenti su Edward Hopper e il futurismo), di cinema (con un’intervista a Renzo Martinelli su Il Barbarossa e un articolo su Baaria) di alimentazione (cucina e vino) e di moda. Chiude la rivista la rubrica delle lettere al Direttore sui problemi di sessuologia.

{xtypo_rounded2}Willy Pasini, milanese, sposato, con due figli, è Cavaliere e Commendatore al merito della Repubblica Italiana. Già professore di psichiatria e di psicologia medica alla Facoltà di Medicina dell’Università di Ginevra, ora professore alla facoltà di Medicina dell’ Università di Milano. Fondatore della Federazione Europea di Sessuologia. Dal 1973 ha lavorato come esperto all’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) per i programmi di Family Health and Sex Education, attualmente direttore del programma di ricerca sulla salute sessuale. Autore di diciassette libri tradotti in dieci lingue e di duecento pubblicazioni scientifiche. {/xtypo_rounded2}

 

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi