20 Giugno 2021 Segnala una notizia

Monza per la Convenzione ONU sulle persone con disabilità

22 Novembre 2009

“Promuovere, proteggere e assicurare il pieno ed eguale godimento di tutti i diritti umani e di tutte le libertà fondamentali da parte delle persone con disabilità” è con queste parole che si apre la Convenzione sui Diritti delle Persone con Disabilità ratificata dalle Nazioni Unite nel settembre 2007. Tale convenzione sarà presentata ai cittadini monzesi, agli operatori del settore, alle associazioni e alle istituzioni in un convegno intitolato “Insieme per i Diritti” che si terrà giovedì 26 novembre dalle 9 alle 13 presso la Casa del Volontariato di via Correggio a Monza. Il convegno è organizzato dalla LEDHA (Lega per i diritti delle persone con disabiità) e dalla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), in collaborazione con Capirsi Down, Noi per loro, Associazione Stefania e Associazione Genitori de La Nostra Famiglia.

Insieme per i Diritti, oltre a rappresentare un momento di riflessione sulle motivazioni alla base dell’agire in favore delle persone disabili, sarà l’occasione per valutare la possibilità di costituire, nel territorio della provincia di Monza e Brianza, un coordinamento delle associazioni che abbia come obiettivo quello di migliorare la qualità dei servizi a favore delle persone con disabilità.

Per partecipare al convegno è necessario prenotarsi contattando la UILDM di Monza al numero 039-2847241 o inviando una mail a [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi