03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

La storia di Seregno in mostra

6 Novembre 2009

Oltre 400 cartoline d’epoca dagli inizi del Novecento al 1950 in mostra Galleria “Ezio Mariani” (via Cavour, 26). Si tratta di “Seregno, frammenti di storia”, un’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione don l’Associazione Italiana Parkinsoniani (AIP). L’esposizione sarà inaugurata domani sabato 7 novembre alle ore 17.00 e sarà visitabile fino al 29 novembre.

Nelle sale della Galleria “Mariani”, accanto alle cartoline e ai pannelli con note storiche che ripercorrono le vicende di quegli anni, si potrà assistere ad un “viaggio virtuale” nelle vie e nelle piazze del centro storico di Seregno nella prima metà del Novecento.

Il dvd che contiene questa “passeggiata nel passato sarà venduto per sostenere l’attività dell’Associazione Italiana Parkinsoniani (AIP), che, fondata a Milano nel 1990, oggi comprende 25 sezioni distribuite sul territorio nazionale e 20 mila soci.

La mostra, la cui curatrice e Giulia Lissoni, potrà essere visitata nei seguenti orari: feriali dalle 16.30 alle 19.00, festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00. Info: 0362/263.311 – email: info.cultura@seregno.info

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi