25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Grande vittoria dei ragazzi del Vero Volley Monza

25 Novembre 2009

Pro-vicotria-b1m-alzataCon una partita impeccabile contro un avversario (Simeonato Serr. Silvolley) di grande levatura, i ragazzi di coach Fumagalli si sono imposti a  Trebaseleghe con un secco 3 a 0 che non ammette discussioni sulla superiorità tecnico-tattica dimostrata dai Brianzoli.

Primo set che sembra quasi di studio fra le due squadre, con grande rispetto reciproco. Si capisce subito che l’approccio alla partita dei Monzesi è di quelli giusti. Ravasi che sostituisce Reggio (indisponibile durante tutta la settimana), si dimostra molto sicuro e non fa trasparire alcuna emozione. Al primo time out tecnico i Padovani sono avanti per 8 a 6 grazie, anche ad alcune decisioni dubbie degli arbitri. Il Vero Volley non si scompone e continua con il suo gioco fatto di attenzione e grande difesa. Tutti gli elementi impiegati sono concentrati e determinati e riescono subito a chiudere il gap. La buona ricezione permette al regista Ravasi di servire al meglio i centrali: Robbiati molto ispirato annulla lo svantaggio che vede Trebaseleghe avanti per 16 a 15 al secondo time out tecnico. Il sevizio molto incisivo dei Brianzoli mette in crisi la ricezione dei Padovani, consentendo ai Monzesi di toccare i palloni a muro e contrattaccando con successo. Vero Volley Monza piazza il break sul 22 pari, arrivando al set point sul 24 a 22 e chiudendo con un ottimo Nicolai sul 25 a 23.

Il secondo set non cambia fisionomia, la partita sembra però sempre nelle salde mani dei Monzesi anche se Trebaseleghe con l’inserimento di Zanardo, Rossetto e Bugin, cerca di mischiare le carte al Vero Volley. La compattezza di squadra dei Brianzoli, dove tutti si esprimono ad ottimi livelli, non consente ai Padovani di allungare; si arriva cosi punto a punto fino al secondo time out tecnico con Trebaseleghe in testa per 16 a 15. Al rientro in campo un micidiale parziale di 5 a 0 per gli ospiti, frutto di difesa ed attacco, decide il secondo parziale che si chiude sul 25 a 21 per Vero Volley.

Sull’onda dell’entusiasmo i Monzesi continuano ad imprimere grande energia alla partita; il coach di Trebaseleghe cerca con i cambi di cambiare le sorti del match, ma la solidità dei giocatori di coach Fumagalli li porta al vantaggio di 8 a 6 al primo time out tecnico. Difficile citare un giocatore in particolare, la prestazione dei Monzesi è quella di una squadra cosciente del proprio potenziale. Sicuramente la tranquillità di Ravasi nell’affrontare la sua prima partita, gestita perfettamente e con la sicurezza di un giocatore maturo e di grande esperienza, rafforza tutta la squadra. I padroni di casa non riescono più a valicare il muro di Vero Volley; al secondo time out tecnico i Lombardi conducono per 16 a 13 ed è ormai evidente la resa dei locali. La partita si chiude sul 25 a 20 per i ragazzi di coach Fumagalli, al quale bisogna dare il merito di aver studiato al meglio la partita, con l’assistenza del suo secondo ed esperto tattico Max Redaelli.

Una vittoria molto importante per consolidare la convinzione nei propri mezzi dei Monzesi e visto i risultati dagli altri campi, per tornare solitari al secondo posto. Il duello con Segrate è quindi ufficialmente aperto; sarà fondamentale per Monza non perdere mai la concentrazione, soprattutto conto avversari sulla carta meno blasonati.

Proprio a questo riguardo la squadra della Pro Victoria dovrà mettere la massima attenzione domenica prossima 29 novembre, quando giocherà in casa contro l’ultima in classifica, la Capacitas Alisea.

{xtypo_rounded2} Campionato FIPAV B1M – Girone A – 10a GiornataDomenica 22-11-2009, ore 17,30 – Trebaseleghe (PD), Palasport
Simeonato Serr. Silvolley (PD) vs Vero Volley Monza: 0 – 3
(23-25, 21-25, 20-25)

Vero Volley Monza:

Angelov 11, Vajra 6, Daolio 10, Cauteruccio (L), Nicolai (K) 9, Robbiati 10, Ravasi 3, Di Felice, Rossi (ne), Vecchiato (ne), Gaviraghi (ne), Reggio (ne).
1° Allenatore: Fumagalli Marco
2° Allenatore: Redaelli Massimo

Simeonato Serr. Silv. (PD) :
Campagnaro 10, Osellame, Bellini Alberto 13, Sguizzato 4, Geremia (L), Bellini Alessandro 8, Bedin 4, Zanardo , De Palo 1, Rossetto 3 , Bugin.
1° Allenatore: Sturam Luciano
2° Allenatore: Filippi Paolo{/xtypo_rounded2}

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi