28 Novembre 2020 Segnala una notizia

B1 maschile: vittoria sofferta per Vero Volley Monza

16 Novembre 2009

volleyAll’inizio della nona giornata di campionato FIPAV B1 maschile svoltasi domenica 15 novembre, il pubblico del Vero Volley onora con un minuto di raccoglimento il Presidente Marcello Gabana scomparso sabato 14 novembre in un tragico incidente. A lui si devono 20 anni di grande pallavolo a Brescia e in tutta Italia.

La partita, giocata a Monza presso la Palestra Elisa Sala, ha visto una sofferta vittoria per 3 set a 2 dei ragazzi di coach Fumagalli. La sconfitta di Cagliari ha lasciato qualche segno nella mente dei giocatori monzesi. Si è capito subito in partenza che non sarebbe stata una partita semplice per il Vero Volley. La ricezione non su ottimi livelli, come eravano abituati a vedere, e un servizio non efficace permette al regista di Schio di servire al meglio il suo attacco e passare con una certa facilità. Inizio punto a punto con i brianzoli che sono in testa al primo time out tecnico per 8 a 7. L’equilibrio non si sposta con le due squadre che commettono molti errori. Al secondo time out tecnico i monzesi sono sempre avanti di una lunghezza 16 a 15. Nel finale qualche errore di troppo del Vero Volley permette ai vicentini di chiudere il set per 25 a 23.

Il secondo set inizia sulla falsariga del primo, equilibrio con molti errori. Sale però in cattedra Daolio con alcune conclusioni azzeccate che tengono a galla i brianzoli. Per i vicentini spuntai Puhar che è una costante spina nel fianco dei monzesi. Grande equilibrio con le due squadre punto a punto fino al 16 a 15. Finalmente l’attacco del Vero Volley sembra sbloccarsi con Nicolai e Angelov che riescono a fare il gap decisivo. Ci pensa però Daolio con un incredibile ace in salto flot a garantire il vantaggio sufficiente ai monzesi per chiudere il secondo set sul 25 a 22.

Il set vinto dà sicurezza ai ragazzi di coach Fumagalli che partono decisi, con la ricezione che migliora permettendo al regista Reggio di servire con precisione in particolare un ispirato Robbiati che si dimostra per tutta la gara molto efficace. Coach Fumagalli conferma Di Felice che lo ripaga con una buona prestazione. Al primo time-out tecnico sono al comando per 8 a 6 i brianzoli. Con un Robbiati sempre presente e un Daolio finalmente costante per tutta la partita,  il Vero Volley allunga fino al 16 a 12 del secondo time out tecnico. Con la ricezione che migliora l’attacco ne trae beneficio. I vicentini non riescono ad arginare la situazione e il set si chiude sul 25 a 20 per i brianzoli.

Il set vinto sembra poter essere il viatico ad una vittoria in 4 set, ma l’inizio non è dei migliori con i ragazzi di Schio che difendono tutto ed hanno in Puhar un terminale molto positivo. Dopo il primo time-out tecnico chiuso sul 8 a 6 i vicentini allungano portandosi in vantaggio anche di 5 punti sul 19 a 14. A questo punto inizia la coraggiosa rimonta dei monzesi che sembrano, con un efficace turno in battuta di Angelov, chiudere il gap, ma sul più bello è ancora Puhar a castigare i monzesi chiudendo il set sul 25 a 23.

Il tie-break inizia ad alta tensione con le due squadre punto a punto, il cuore degli uomini della presidentessa Marzari porta il Vero Volley in testa al time-out tecnico 8 a 7. Quando Di Felice mette in crisi la ricezione dei vicentini allungando sul 10 a 8 la partita sembra volgere a favore dei monzesi, ma una reazione vibrante porta i ragazzi di Schio in parità sul 10. Un contrattacco di Daolio permette al Vero Volley l’allungo decisivo e di andare a vincere set e patita.

Una partita molto sofferta contro una squadra tenace. Forse Cagliari è rimasta nella testa dei ragazzi di coach Fumagalli, ma non nel cuore con il quale i monzesi hanno portato a casa una vittoria molto importante. Domenica la grande sfida al capoclassifica Trebaseleghe.

{xtypo_rounded2} Campionato FIPAV B1M 9a Giornata Vero volley Monza vs. Loock Generation Vi:  3 – 2
(23-25. 25-22. 25-20. 23-25. 15-12)

Vero Volley Monza:
Nicolai (K) 16, Robbiati 14, Daolio 24,  Cauteruccio (L), Angelov 19, Vajra 3, Reggio 5 , Di Felice 3, Ravasi,  Vecchiato (ne), Gaviraghi (ne) , Rossi (ne) .
1° Allenatore: Fumagalli Marco
2° Allenatore: Redaelli Massimo

Biella Autotecnicagroup :
Bertelle 16, Stagni 8, Puhar 24, Trentin (L1), Follador 11, Modniki 11, Meggiolaro 3, Boschetti, Bellone (ne), Formilan (ne), Greggio (ne), Veronese (L 2) 
1° Allenatore: Reccher Carlo
2° Allenatore: Grotto Alberto{/xtypo_rounded2}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi