Avversarie troppo difficile per il Rondò Muggio che perde in casa contro Genova

rondo-muggio-b2f-esultazioneAccolte dalle mura amiche dell’E. Sala e forti di una buona settimana di intensi allenamenti, le ragazze di Marchetti si presentano all’appuntamento pronte e determinate a portare a casa 3 punti importanti sia per il morale che per la classifica. Partita non semplice nonostante la bassa posizione in classifica di Genova, che provenendo da 4 sconfitte di seguito cerca il riscatto e, non avendo nulla da perdere, si dimostra un avversario ostico.


rondo-muggio-b2f-esultazioneAccolte dalle mura amiche dell’E. Sala e forti di una buona settimana di intensi allenamenti, le ragazze di Marchetti si presentano all’appuntamento pronte e determinate a portare a casa 3 punti importanti sia per il morale che per la classifica. Partita non semplice nonostante la bassa posizione in classifica di Genova, che provenendo da 4 sconfitte di seguito cerca il riscatto e, non avendo nulla da perdere, si dimostra un avversario ostico.

Muggiò parte con Villa, DellaTorre, Conte, Maspero, Gatti e Gravante (quest’ultima titolare dopo aver dimostrato di ben meritare il campo la scorsa settimana contro ProPatria) e Zito. Buon primo set a tratti, con Genova inizialmente avanti: ma è un fuoco di paglia e Muggiò si riprende subito passando in vantaggio nella seconda metà del set e tenendolo fino in fondo, nonostante un breve momento di confusione verso la fine che permette alle avversarie di riprendere qualche punto, ma non abbastanza da impensierire la squadra di casa, che chiude sul 25-21.

Poco cambia nel secondo set, con Genova che spreca molte palle e sbaglia spesso in battuta, rendendo il divario piuttosto ampio e semplificando il compito delle bianco-rosse che ne approfittano puntualmente e senza fare troppa fatica, pur con qualche distrazione, conquistando il set con netto vantaggio per 25-18.

Tutto diverso nel terzo set dove sembrano entrate in campo due squadre diverse. Troppa arrendevolezza per le monzesi regala diversi punti alla compagine genovese, che sfrutta bene il muro mal posizionato di Muggiò. Coach Marchetti prova Uroni, al suo esordio con questa formazione, su Villa; Paleari su Gravante e Nardelli su Maspero. La tattica pare funzionare e c’è un accenno di recupero guidato da Gatti, che variando i colpi d’attacco, riesce a limitare un po’ il distacco arrivando a -2 sul 19-21. Purtroppo la ricezione traballa e Genova allunga definitivamente portando a casa il terzo set senza più regalare nulla, chiudendo infatti 19-25.

Brutta partenza anche nel quarto parziale con Genova entusiasta e spesso a segno, urlando e seguendo fino alla fine ogni pallone. Rientra Villa, restano in campo Nardelli e Paleari, poi rimpiazzata da Rossi, ma Muggiò resta troppo indietro e subisce l’avversario in un set che sembra l’esatto opposto del secondo, come ben dimostra il 9-16 del secondo time-out tecnico. Non sembra più funzionare nulla: rientra Uroni e il coach riprova la carta Gravante ma l’unica che riesce a mettere a terra qualche palla è Nardelli. Non è sufficiente e Genova parte in volata portando il match al quinto set, intascando l’eloquente punteggio di 13-25.

Secondo tie-break stagionale per le ragazze di casa e si cerca di ribaltare il finale della scorsa settimana contro Pro Patria, portando a casa 2 punti invece di 1 solo. La partenza non è promettente, e Marchetti richiama le sue con un time-out per farle riprendere sullo 0-3 ottenendo un errore in battuta delle avversarie, che però riprendono subito la palla, nonostante una serie di difese e recuperi decisamente notevoli di Muggiò. Si accorcia il divario e le biancorosse ricominciano finalmente a far sentire la loro presenza in campo riprendendosi e portandosi 4-4. Si spegne però di nuovo la luce da questa parte del campo e si gira sul 4-8 per Genova. Accorcia le distanze Maspero, rientrata su Nardelli, ma i punti di distacco sono ancora 3, che nel tie-brek sembrano contare molto di più. Forza la battuta e compone bene il muro Genova, mettendo quel qualcosa in più che risulta decisivo, conquistando 2 dei 3 punti in palio questa sera in quel di Monza con punteggio di 15-11.

Un po’ di rammarico per l’occasione sprecata poiché, a differenza della scorsa settimana, questa volta i 2 punti erano abbordabili e importanti. Prossimo appuntamento ancora in casa contro Mondovì, Sabato 7 Novembre alle ore 17.30.

{xtypo_rounded2}Campionato FIPAV B2F – 7° turno gara di andata
Sabato 30-10-2009 ore 17,30
Palestra E. Sala, via clementi Monza
Rondo’ Muggio’ Vs Normac Avb Genova
2 – 3 (25-21, 25-18, 19-25,13-25, 11-15 )

Rondò Muggiò:
Conte 2, Gatti 16 (K), Maspero 15, Rossi 1, Della Torre 7, Paleari 1, Villa 6, Pastrenge, Nardelli 5, Gravante 3, Zito 1 (L), Uroni
1° Allenatore: Mauro Marchetti
2° Allenatore: Mirko Parigi
Normac AVB Genova (GE):Pasero, Montinato, Bertero, Mangiapane, Canessa,Mastromarino, Canepa, Colucci, Bortolotti, Pezzillo, Tomaino, Lancillo, Fanelli, Degasperi, Severini
1° Allenatore: Barigione Mario
2° Allenatore: Zanoni Matteo{/xtypo_rounded2}

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta