03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Arte in festa a Usmate Velate: continuano i festeggiamenti per il decennale del gruppo G.A. 99

28 Novembre 2009

rossoHanno fatto l’ultima cena dell’anno del Decennale giovedì scorso. Presenti anche Maria Elena Riva, sindaco Di Usmate, l’ex-sindaco Angelo Penati e Claudio Besana vice sindaco. Nel corso di questi dieci anni il Gruppo artistico culturale G.A 99, con sede presso villa Borgia di Usmate Velate, ha realizzato decine e decine di mostre, incontri e dibattiti intorno alle questioni dell’arte, che hanno dato modo al pubblico di conoscere le diverse anime del gruppo e di avvicinarsi al mondo delle arti figurative, grazie anche alla costante vicinanza da parte delle istituzioni cittadine.

“Un bilancio più che positivo – ha affermato Gino Casiraghi, presidente del gruppo GA99 – per un’associazione che in questi anni ha saputo contare anche sul supporto costante del comune di Usmate Velate e sulle amministrazioni locali dove il gruppo ha lavorato ed esposto“. L’artista Sergio Rossi, in arte “Rosso”, uno degli artisti del gruppo, ci ha parlato della propria esperienza nel gruppo:”Sono entrato quattro anni fa nel G.A. 99 e ho trovato un ambiente estremamente positivo e propositivo, con elementi validi e una grande organizzazione”. Interrogato sui progetti futuri ci ha risposto con grande passione:”Poco giorni prima di natale il comune inaugurerà la nuova sede della Biblioteca civica, in Villa Borgia, e noi artisti costruiremo un’opera collettiva che possa rappresentare il libro attraverso la visione dell’arte. Sempre a dicembre, in Villa Scaccabarozzi, ci sarà una mostra collettiva del gruppo sul tema Presepe e Presepio”. La mostra inizierà il 5 dicembre, per orari e informazioni contattare l’indirizzo e-mail: miriam@ga-99.com

GA_99_annullo_postale
Il G.A. nasce il 23 maggio del 1999, da un gruppo di artisti e appassionati d’arte, che insieme hanno voluto mantenere vive le precedenti esperienze. Gian Carlo Perego assessore alla cultura di Usmate Velate alla fine degli ’90 diventa il presidente dell’associazione insieme a Gino Casiraghi, attuale presidente, Bruno de Grandi, Iginio Gatti, Vittorio Orlando, Silvana Prinetti, Beniamino Coluccelli (in arte Mafino), Paolo Varetti, Father Ripamonti, Luca Frisia, Luigi Feroldi e Giancarlo Spinelli. Tutt’ora l’associazione conta circa 40 iscritti e un grande entusiasmo per il traguardo raggiunto, ed è pronta ad affrontare i prossimi dieci anni con nuova linfa vitale in grado di mantenere artisticamente vivo il territorio di Usmate Velate e della Brianza.

{xtypo_rounded2} ELENCO SOCI: (Artisti) – Allievi Eulalia, Boscardin Lucio, Brambilla Cristina, Caglio Ernesto, Caposassi Angela, Casiraghi Gino, Centemero Antonella, Colombo Luisa, Crippa Rosanna, De Grandi Bruno, Elli Claudio, Filippi PierAlberto, Fossati Matteo, Lanza Amerigo, Maccari Davide, Maccari Vivienne, Maccari Serse, Moscatelli Fernando, Orlando Vittorio, Perego Elia, Riva Luciana, Rosso, Sala Romano, Striani Daniela, Stucchi Roberto, Talò Raffaello, Torriani Lionello, Terenghi Valentina, Zambelli Donata. (Amici – Simpatizzanti) – Berlai Miriam, Calegari Lorena, Cribioli Elisa, Gazzaruso Lucia, Perego Gian Carlo, Perego Gianlauro, Sala Egidio, Sala Chiara {/xtypo_rounded2}
foto1: Rosso foto2: Petkova Detelina

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi