08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Valli: “Un buon imprenditore è un direttore d’orchestra animato da una lungimirante follia”

13 Ottobre 2009

valli-edoardoIl giorno dell’addio. Il past president di Confindustria Monza e Brianza, Carlo Edoardo Valli, ha salutato l’assemblea degli imprenditori che ha diretto ininterrottamente per 12 anni. Intense le parole di elogio a lui rivolte da Emma Marcegaglia: “Ho sempre stimato Carlo Valli, il presidente più simpatico e l’uomo che è stato a capo dell’associazione di imprenditori più antica d’Italia”.

Valli però non è intervenuto nel ruolo di pensionato, ma in quello di presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza. Nel corso di un ispirato intervento, ha voluto sottolineare la “lungimirante follia di Erasmo da Rotterdam. Proprio la follia visionaria – ha detto Valli – è spesso necessaria per trovare tra mille difficoltà la rotta giusta da seguire. Si è visionari quanto più si è concreti”.

conf-confind-_sassoliCarlo Edoardo Valli ha poi spiegato qual è il ruolo sociale di un buon imprenditore: “Come un buon direttore d’orchestra – ha tratteggiato un’immagine – può armonizzare toni e posizioni diverse, portando all’unisono le 89mila imprese brianzole verso il progresso”.

Il presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza ha infine puntato l’attenzione sul ruolo strategico della locomotiva economica brianzola, citando il ministro Tremonti: “Finché c’è la Brianza, c’è speranza”.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi