18 Maggio 2021 Segnala una notizia

Un week end da leoni per l’atletica 5 cerchi di Seregno

16 Ottobre 2009

5cerchi_atletiFinale di stagione con crescendo rossiniano per l’atletica 5 Cerchi-EffebiquattroDilà, reduce da un week end di gare che l’ha vista protagonista su più fronti. La tre giorni di gare si è aperta venerdì 9 ottobre con l’appuntamento più prestigioso, i Campionati italiani Cadetti.

Sulla pista di Desenzano del Garda era impegnato Manuel Giordano, al suo primo campionato nazionale. Dopo una stagione di risultati altalenanti il marciatore gialloblù riusciva a mettere a segno la sua miglior gara nel giorno più importante dell’anno. Sulla distanza di 4 km Manuel abbassava il proprio limite di mezzo minuto (20’58″82) finendo 25° nella classifica finale. Davvero una bella prova di maturità e carattere per un marciatore in crescita e dallo stile impeccabile.

Sabato 10 è toccato ai velocisti il ruolo di protagonisti. Sulla pista di Como Camerlata si è svolta la 9° prova del trofeo Gioventù Lariana. Due le vittorie per gli atleti seregnesi, primi negli 80 mt cadetti con Luca Monguzzi (9″86, nuovo personale) e nei 60 mt. ragazzi con Samuele Mariani (8″32, nuovo personale), il modo migliore per concludere la loro prima stagione agonistica. In gara anche Marta Monguzzi (9″70) nei 60 mt. ragazze, il debuttante Davide Tieghi negli 80 mt. cadetti, Said Feryate nei 1000 mt. cadetti (4° in 3’00″40) e negli Esordienti Elena Pozzi (3° nei 50 mt e 5° nel salto in lungo), Giulia Foglia, Fabio Cassetta, Marco Berti, Andrea Vidotto e Luca Berti. Domenica 12, all’Arena di Milano, la grande kermesse del Trofeo delle Province categoria ragazzi.

Ben quattro i gialloblù convocati nella rappresentativa provinciale milanese, il riconoscimento di una stagione da veri protagonisti della categoria ragazzi. Vittoria e personale nel salto in alto per Giulia Sportoletti (1,54 mt), assoluta dominatrice in Lombardia della disciplina, atleta polivalente che ha ancora molto da dire anche in tante altre specialità. Ottimo quarto posto per la compagna Gloria Lattuada nei 60 mt, ancora capace di correre ai suoi migliori livelli (8”63) dopo una lunga e intensa stagione ricca di vittorie. Rientro in gara dopo uno stop di quattro mesi per Eleonora Donghi: il suo 11”10 nei 60 hs testimonia la grande carica agonistica dell’atleta. Purtroppo forfait per infortunio di Nicholas Caiati, convocato per il lancio del Vortex.

www.atletica5cerchi.com

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi