14 Maggio 2021 Segnala una notizia

Trofeo Cadetti, all’Autodromo di Monza Simone Gatto è campione 2009

4 Ottobre 2009

trofeo-cadettiAngelo Valentino, con una Reggiani preparata da Stilo Corse, ha vinto oggi a Monza l’ultima gara della 45a edizione del Trofeo Cadetti, il campionato che, organizzato dall’Automobile Club di Milano e dall’Autodromo di Monza, si disputa ininterrottamente dal 1965. Quella di oggi è stata la 435a corsa del campionato monzese per monoposto di Formula Junior Monza.

Alle spalle di Valentino si sono classificati Dario Lugli (Cavallini), Simone Gatto (Reggiani), Maurizio Giordano (Fadini), Paolo Giordani (Reggiani) e Giuliano Zecchetti (Reggiani).

Grazie al terzo posto ottenuto in questa gara, Simone Gatto si è aggiudicato il primo posto della classifica generale del campionato con 241 punti davanti a Marco Visconti (207 punti), che è stato costretto al ritiro per problemi al cambio della sua Reggiani. Questi piloti si erano già assicurati rispettivamente i titoli “Over 25” e “Under 25” del 45° Trofeo Cadetti.

La classifica generale del campionato vede al terzo posto Maurizio Giordano con 167 punti davanti a Giovanni Erba (p. 143), Dario Lugli (p. 131) e Angelo Valentino (p. 126).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi