13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Successo di pubblico e di iniziative per il “Percoso dei sensi” a Seregno

7 Ottobre 2009

5sensiseregnoShangai giganti, indovinelli rompicapo, giochi a quiz, competizioni in coppia, questi e moltissime altre iniziative hanno coinvolto le circa 12 mila persone che domenica pomeriggio, 4 ottobre si sono riversate nella le vie del centro di Seregno. “Il percorso dei sensi”, ormai giunto alla sua quinta edizione, è una grande festa che coinvolge piccoli e grandi nel tema della solidarietà; a proporre i giochi infatti ci hanno pensato 30 stand di associazioni seregnesi che dislocate nelle vie centrali del centro storico hanno creato un enorme gioco dell’oca a punti che è stato vinto da Sun Bapari un bambino pakistano di 12 anni.

La manifestazione è stato organizzata dall’assessorato ai Servizi sociali e alla Famiglia con la consulta del volontariato sociale, in collaborazione con le associazioni sociali, sportive e culturali della città e con il patrocinio della provincia di Monza Brianza. “Sono felicissimo della riuscita di questa festa – ha affermato Giacinto Mariani – Organizzare questi giochi è il modo migliore per far tornare la gente a vivere le piazze e far conoscere le molte associazioni, sportive e culturali di cui la nostra città è ricca”.

5sensiseregnopremiazioneAccanto al gioco dell’oca, una serie di spettacoli no stop: dai burattini per i più piccoli, alle esibizioni di scuola di danza e carate oppure, lo spettacolo “SuperZero Show. Anche le degustazioni, pizza, zucchero filato, vini e formaggi erano tutte gratuite e lì solo per essere provate, perché uno degli slogan della festa era “vietato pagare”.  “E’ il primi anno che veniamo e ci stiamo divertendo molto – raccontano Paola e Chiara due giovani ragazze di 18 e 16 anni – abbiamo già fatto i giochi di 7 stand e raccolto materiale di molte associazioni e delle loro iniziative”.

Altra novità di quest’anno è stata la premiazione del concorso di disegno “un momento di vita coi nonni” realizzato in collaborazione col Centro Diurno Nobili, in occasione della Festa dei nonni del 2 ottobre. Sono pervenute 800 opere ma il premio assoluto è stato vinto da Alice Raimondo della 5B-Moro.

{xtypo_rounded2}GIOCO A PUNTI – Primi 10 classificati

1; MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE; Sponsor vari; BAPARI SUN

2; MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE; Sponsor vari; BASILICO ALEX
3; MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE; Amplifon; SPINELLI SIMONE
4; CELLULARE con FOTOCAMERA; Espresso Vending System; ANNAOUI ICRAM
5; LETTORE MP4; Sponsor vari; VIRZI FRANCESCA
6; CELLULARE; Dell’Orto Viaggi; MOLTENI MAURIZIO
7; LETTORE MP4; Sponsor vari; MUSTO EMANUELE
8; DIGITALE TERRESTRE; Sponsor vari; CIMMINO DANIELE
9; APPARECCHIO PER AEROSOL; Tecnosanitaria; LO GRASSO GIANFRANCO
10; CESTO DI FORMAGGI; Marca Rosa – Sala Romeo; BARBERO ALEX{/xtypo_rounded2}

{gallery}2009/gallery/5sensi{/gallery}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi