18 Maggio 2021 Segnala una notizia

Soddisfatti i Diavoli Rosa di Brugherio. Dopo un inizio di campionato difficile vincono 3 a 0 contro la Capacitas Alisea

13 Ottobre 2009

palla_pallavoloL’imperativo era tornare a casa da San Donà di Piaza (Ve) con un 3-0, per risollevare morale e classifica dopo un inizio di campionato in sordina per i Diavoli Rosa di Durand. I padroni di casa, attuale fanalino di coda del girone, si dimostrano, ancora troppo giovani ed inesperti per poter impensierire i brugheresi, che finalmente centrano la prima vittoria della stagione.

La partita vede ben poca storia: l’inizio è un po’ contratto da parte dei Diavoli, che faticano a trovare la giusta concentrazione nella trasferta domenicale, 11 ottobre. Nonostante qualche errore di troppo, soprattutto in battuta (autentico tallone d’Achille di queste prime partite), Romito e compagni prendono subito qualche punto di vantaggio che poi viene amministrato nel resto del parziale.

Gli altri due set sono una buona occasione per coach Durand per testare tutta la rosa a disposizione, soprattutto i ragazzi che tra pochi giorni saranno impegnati nel campionato di Under 20. Da segnalare la buona prova del (solito) Romito, con 11 punti nei due set in cui è rimasto in campo (70% di positività in attacco) nonostante una ricezione non ottimale.

Soddisfatto per la vittoria l’allenatore brugherese: “Sono tre punti importanti – ha commentato a fine partita – Era un risultato obbligato per noi, soprattutto in vista della prossima partita contro Olbia. E’ stato un buon allenamento per tutti, soprattutto per provare le seconde linee ed i ragazzi dell’Under 20. Purtroppo abbiamo commesso ancora troppi errori in battuta e a tratti ci siamo adeguati al livello di gioco degli avversari”.

Si torna in campo sabato prossimo in casa contro la Meridiana Olbia. Appuntamento presso il PalaKennedy a Brugherio alle 16 anzichè alle 21, per favorire il rientro a casa degli avversari. Ingresso gratuito.

{xtypo_rounded2}Campionato B1M gir. A
CAPACITAS ALISEA VTC SAN DONA’ – DIAVOLI ROSA 0-3
(18-25, 17-25, 21-25)

CAPACITAS ALISEA VTC SAN DONA’: Tardivo, Dal Moro, Zilli, Sartorello, Bassi, Micheli, Berlendis, Facci, Giacomel, Salvadori, Bettin, Paquola (L1), Gasparini (L2). All. Cappellotto e Lorenzon.

DIAVOLI ROSA BRUGHERIO: Beggiolin 1, Romito 11, Pischiutta (K) 5, Quintieri R. 10, Brovelli 6, Mandis 7, Recalcati (L1), Moro 1, Priore 3, Barsi 1, Morato, Quintieri M. 2, Procopio (L2). All. Durand e Manzo.{/xtypo_rounded2}

 

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi