13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Sistema Bibliotecario del Vimercatese: nuova Giunta esecutiva

11 Ottobre 2009

bibliotecaÈ stata eletta la nuova giunta esecutiva del sistema bibliotecario del Vimercatese (SBV), a seguito della decaduta della precedente, dopo le elezioni amministrativi della primavera scorsa. I quattro nuovi eletti con Roberto Rampi, il presidente del sistema che ne fa parte per diritto, rappresentano l’organo esecutivo di supporto alla Conferenza dei Sindaci (il principale organo politico del sistema ndr).

La riunione della conferenza dei sindaci del sistema per eleggere la nuova giunta si è svolta martedì 6 ottobre alle ore 21.00. mauro_capitanioFra le sei candidature presentate, hanno ricevuto il maggior numero di preferenze e quindi sono stati eletti i candidati: Mauro Capitanio, del comune di Concorezzo, assessore alla Cultura, Identità e Tradizione; Stefano Lai, dell’Unione Comuni Biassono e Masate, consigliere comunale; Alessandro Parolini, del comune di Bellusco, Consigliere Comunale; Claudio Dozio, comune di Mezzago, Consigliere Comunale.

Infine il presidente Roberto Rampi all’interno dei neo eletti ha nominato Mauro Capitanio nel ruolo di vicepresidente, il quale collaborerà con il presidente nell’esercizio delle sue funzioni e ne farà le veci a tutti gli effetti in caso di assenza.

{xtypo_rounded2}Compiti Giunta Esecutiva

– preparare le sedute i lavori della Conferenza dei Sindaci;

– supervisionare gli organi tecnici nella stesura di programmi e progetti esecutivi che traducano in atto le indicazioni generali della Conferenza dei Sindaci;

– monitorare periodicamente l’andamento effettivo dei servizi cooperativi e i risultati biblioteconomici delle biblioteche della rete;

– svolgere specifici mandati su delega conferita dalla Conferenza dei Sindaci.{/xtypo_rounded2}

In foto: Mauro Capitanio

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi