06 Maggio 2021 Segnala una notizia

Sei florovivaisti brianzoli in missione alla Horti Fair in Olanda

13 Ottobre 2009

tulipani-olandaIn missione ad Amsterdam per importare la coltivazione dei tulipani in Brianza. Un’iniziativa della Camera di Commercio Monza e Brianza in collaborazione con Promos (azienda speciale della Camera di Commercio per le attività internazionali) che porterà sei aziende florovivaiste brianzole, dal 12 al 15 ottobre, alla più importante fiera europea del settore: la Hori Fair.

Tre giorni dove accanto alla visita della fiera ci sarà anche un percorso guidato nelle realtà florovivaistiche della zona “i coltivatori avranno così modo di entrare in contatto con le tecniche e gli investimenti fatti nel settore dai colleghi olandesi, apprendere il loro know how che è decisamente all’avanguardia e portarlo poi in patria – spiega Tiziano Tenca segretario della Coldiretti territoriale e membro di giunta della Camera di commercio. conf-fiori“E’ la prima volta che facciamo internazionalizzazione nel settore del florovivaistico del territorio” – precisa Renato Mattioni segretario generale della Camera di Commercio.

“Il settore del florovivaistico è importante per l’economia della Lombardia ma anche Italiana, parecchie aziende esportano in tutto il mondo fino in Corea. Nella nostra regione ci sono 3.700 ditte e il 60% della loro produzione è consumato in Italia” – dichiara Fulvio Saldini presidente dell’associazione regionale Florovivaisti Lombardi. Si accoda Tenca, “Grazie a Camera di Commercio queste aziende che probabilmente sarebbero andate individualmente alla fiera lo faranno congiuntamente e avranno così un percorso di visita più ampio e più efficiente”.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi