26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Scopriamo le potenzialità del territorio della Brianza

18 Ottobre 2009

conf-turismo“Il turismo è un’occasione per superare i confini amministrativi, un laboratorio concreto per unificare e dare valore al territorio, mettendo a sistema le eccellenze delle Brianze.” Questo il commento del Segretario Generale della Camera di commercio di Monza e Brianza Renato Mattioni.

A parlare di Brianze è stato per primo Andrea Monti, Assessore al Turismo della provincia MB, in riferimento a un dialogo molto proficuo con gli assessori della provincia di Lecco Fabio Dadati e di Como Achile Mojoli, con i quali discuteva dell’idea di allargare il Programma di Sviluppo Turistico della provincia di Monza anche alle “Brianze “ appunto comprese nella provincia di Como e Lecco.

Di turismo in Brianza si è parlato dunque giovedì 15 ottobre ad Arlate nella Contrada Resort & Spa 1711, nel cuore del Parco dell’Adda, un’elegante dimora immersa nel verde che ben rappresenta il concetto di accoglienza e benessere della Brianza.

conf-turismo_2Il tema è stato poi lungamente approfondito dall’assessore Dadati il cui obiettivo è di costruire con le tre province un sistema turistico specifico che sappia cogliere le migliori progettualità del territorio. Dadati ha dichiarato che “La Brianza ha forti potenzialità di sviluppo e crescita turistica. I suoi punti di forza quali la qualità dei servizi, in particolare quelli legati al benessere, il paesaggio e la logistica sono i presupposti dei progetti di promozione e di sviluppo del territorio che la Provincia di Lecco ha intrapreso in questi primi mesi di mandato.”

Successivamente ha preso la parola Andrea Monti, Assessore al Turismo della Provincia di Monza e Brianza. “La Provincia di Monza e della Brianza è stata da noi fortemente voluta, nella consapevolezza che rappresenta un territorio con peculiarità ben distinte dall’area milanese, a cui fino ad oggi Monza e parte della Brianza erano forzatamente annesse a livello istituzionale”.

L’invito che Monti rivolge a tutti è quello di lavorare subito investendo nel recupero, salvaguardia e valorizzazione dei tesori artistici, culturali e naturali.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi