16 Maggio 2021 Segnala una notizia

Sconfitta per il Rugby Monza nella prima di Campionato all’esordio nel Girone di Elite – Italia Nord-Ovest

8 Ottobre 2009

rugby-monza-mischiaIl risultato punisce eccessivamente i bianco-rossi che arrivano a questa prima con moltissime assenze importanti: diversi infortunati, qualche problema di tesseramento, qualcuno fuori città per lavoro complicano la vita a Galimberti che deve fare ampio ricorso ai ragazzi della Cadetta che si fanno comunque trovare pronti all’appello e danno il 100%.

Qualche errore arbitrale appesantisce un po’ il tutto, una meta segnata da Quercia e non vista dal direttore di gara e due gialli al Monza mentre una manica decisamente larga coi giocatori bresciani a cui viene permesso un po’ di tutto ampliano le distanze a favore del Borgo che svolge comunque per bene il compitino e porta a casa i 5 punti.  Ovviamente non bisogna nemmeno dimenticare che il Borgo arrivo quarto lo scorso anno e ad un passo dalla promozione in Serie B; squadra ben rodata dunque e che specia in casa ha un ruolino importante.

Per i brianzoli c’è da lavorare e molto; l’importante è averne la consapevolezza che non sembra mancare né al Coach né ai ragazzi. L’augurio è che già da domenica prossima a Pavia, quando dovrebbero rientrare 5 o 6 giocatori importanti, sarà tutta un’altra storia.

Nell’Under 16 quattro ragazzi, Biffi, Amenta, Villa e Gorla, ha portato i colori monzesi nella Selezione Lombarda che ha sconfitto Piemonte/Liguria ma vengono a loro volta sconfitti dall’Emilia Romagna.

E’ scensa in campo questo weekend anche la Under 14 con un torneo amichevole che li vede arrivare secondi alle spalle dell’Amatori Milano ma vincenti contro Rho e ASR Milano.

{xtypo_rounded2}  CAMPIONATO SERIE C – GIRONE ELITE ITALIA NORD-OVEST
BORGO PONCARALE – MAIRE TECNIMONT RUGBY  MONZA 34-00 (15-00)

Formazione Monza:  Bergna, Predolini, Bani, Malossi, Cermisoni, Colombo , Mattana, Gallo, Motta, Furiosi, Striatto, Mussi, Beni, Quercia P. , Quercia C.  Entrati: Pittelli, Carcassi, Maconi, Cavalleri, Zardo, Monguzzi, Folchi{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi