09 Maggio 2021 Segnala una notizia

Saugella Team Monza, colleziona un’altra vittoria. Prossimo appuntamento contro la capolista del girone

6 Ottobre 2009

saugella-giuliafumagalliMemore della sconfitta della partita d’andata (3-1), Coach Gazzotti schiera, domenica 4 ottobre, Stomeo e Meneghello in diagonale, Carbone e Balestreri in banda, Erbetta e Fumagalli al centro e Citterio libero. Dall’Altra parte della rete Villa si affida a Mantegazza e Pastori in diagonale, Ganz e Pellegrinelli al centro e in banda può contare sulle esperte Siciliano e Causevic con Visconti libero.

La gara inizia con Cologno subito in palla che prende un buon vantaggio (5 – 11) sfruttando un po’ di difficoltà di Monza con il gioco al centro: velocemente si arriva al 3-7.  Qualche errore di troppo sia in battuta che in attacco, uniti alla poca cattiveria delle padrone di casa, permettono l’ulteriore allungo di Cologno. Gazzotti chiama il time-out e la squadra reagisce, trascinata da Meneghello e dalle battute di Stomeo: si va sul 10-11. Rinasce anche il muro, gli attacchi si fanno più pungenti e la formazione del Vero Volley  riesce a raggiungere le avversarie e portarsi poi in vantaggio, mantenuto con intelligenza fino al 24-20 e poi chiuso facilmente.

Nel secondo set  rientra la stessa formazione. L’inizio è a fasi alterne, con un po’ di confusione generale ma la migliore organizzazione delle monzesi permette di mantenere il vantaggio.

Il parziale si caratterizza per un’ intensa fase centrale con scambi belli e di alto livello agonistico- tecnico, dove si esaltano le difese e i muri e si osservano possenti attacchi. Cologno riesce a  rientrare in partita, soprattutto grazie all’ottimo lavoro del libero Visconti e all’ottima intesa di gioco Mantegazza/Pellegrinelli. Due errori nel momento più caldo a sfavore di Cologno, lanciano Monza su 21-18. Si arriva poi sul 24-21 con buone giocate in difesa e belle conclusioni in attacco per la Saugella, trascinata anche da due battute filtranti di Rappo. Un errore e un muro su palla difficile riportano la Martesana in corsa, ma chiude Pellegrinelli tirando fuori in battuta.

Il terzo set riparte come il finale di secondo: Cologno fatica a passare il buon muro di Monza. Anche il  servizio delle ragazze del Vero Volley scava un solco invalicabile nella ricezione della squadra ospite. Si arriva sull’8-3, trascinati da un’ottima prova di Balestreri, ma è ormai performante al massimo  tutto il reparto difesa e contrattacco; Cologno sembra congelato e incapace di reagire: siamo sul 12-4.

Solo Ganz sembra tenere su la squadra, ma il gioco al centro non basta alle avversarie. L’organizzazione difensiva e la battuta tengono avanti la Saugella ipotecando il finale di set. Anche Monza propone  un altrettanto incisivo gioco al centro soprattutto di fast, sia con Fumagalli che con Erbetta.  Si arriva 21-13. Saugella rallenta un po’ e due  muri e un attacco fuori riportano Cologno in zona recupero.  Ci pensa a quel punto Meneghello con una bordata a ottenere il primo match point, che viene subito chiuso da Cologno con un errore.

Prossimo appuntamento Mercoledi ore 21 al palazzetto Elisa Sala di Monza per la sesta giornata di Coppa Italia gara contro il Crema, capolista del girone.

{xtypo_rounded2} Coppa Italia Serie B1 Femminile
Domenica 4 Ottobre 2009
Palazzetto Elisa Sala – Monza
SAUGELLA TEAM MONZA – MARTESANA VOLLEY COLOGNO
3-0 (25-20 25-23 25-19)

SAUGELLA Team Monza:
Ferro (ne), Corbetta (ne), Balestreri 15, Carbone(K) 7, Fumagalli 10, Erbetta 13, Citterio (L), Rappo, Freni (ne), Stomeo 2, Meneghello 10, Beriola
1° Allenatore: Marco Gazzotti
2° Allenatore: Benedetto Manera

Martesana Volley Cologno:
Panebianco, Angolari, Chiarini, Milanesi, Mantegazza (K), Ganz, Siciliano, Visconti(L), Parolari, Pastori, Pellegrinelli, Causevic
1° Allenatore: Luciano Villa
2° Allenatore: Alberto Beretta{/xtypo_rounded2}

In foto: Giulia Fumagalli

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi