16 Maggio 2021 Segnala una notizia

Rugby Monza: grande partita per l’Under 16. Mentre l’Under 18 vince a tavolino

12 Ottobre 2009

Parte col botto la Under 16 della Maire Tecnimont Monza che vince con un eloquente 17-0 la gara coi campioni lombardi in carica della Union Milano. I primi minuti sono tutti di marca brianzola e dopo 8 minuti Tommaso  Pellegrini va a schiacciare a seguito di un’azione corale. La partita torna su binari di maggior equilibrio anche se è il Monza ad avere l’occasione più ghiotta con Biffi fermato senza palla dopo che aveva scavalcato la difesa avversaria con un calcio a seguire. Nel finale del tempo il Monza alza di nuovo il ritmo e va in meta con Gorla a seguito di un’azione viziata da un avanti bianco-rosso: 10-0 comunque meritato dai padroni di casa.

{xtypo_rounded_right2}Formazione Monza: Selvagno, Pellegrini, Gorla, Fontana, Villa, Fusi, Biffi, Ferraris, Steward, Nardi, Alfieri, Frittoli, Piva, Scorzelli, Amenta. A disposizione: Tripodi, Palmiotto, Gentile, Colombo, Hamly, Frigerio, Spadaro.{/xtypo_rounded_right2}

Nel secondo tempo la partita si mantiene su un grande equilibrio rotto da un’incursione di Alfieri che, grazie alla trasformazione di Biffi, porta il Monza sul 17-0. La Union ha una fiammata d’orgoglio e tiene il Monza nei propri 22 negli ultimi 5 minuti di gara ma l’argine bianco-rosso tiene e i biancorossi portano a casa  4 preziosissimi punti: domenica prossima trasferta a Genova in casa dei Campioni Nord-Ovest uscenti nonché semifinalisti nazionali.

La Under 18 si accontenta di una amichevole con il Dalmine che arriva a Monza senza il numero legale di giocatori mentre  i ragazzi del Minirugby si difendono con grande onore alla Cariparma Cup di Seregno.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi