24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Rinnovato il centro di accoglienza a San Fruttuoso. 95 alloggi più accoglienti

21 Ottobre 2009

centroaccoglienzatavazziLa struttura comunale di via Tavazzi ha rischiato la chiusura, ma grazie ai lavori di ristrutturazione in tempi record dell’azienda appaltatrice ieri, 20 ottobre, è stata celebrata la fine dei lavori del centro di accoglienza a San Fruttuoso, intitolato a Papa Giovanni Paolo II.

Da oggi la città di Monza ha una palazzina restaurata e più accogliente con 95 alloggi di cui 20 sono sotto la gestione dei Servizi Sociali di Monza. “Abbiamo dato una risposta concreta alle persone che chiedono un alloggio a basso costo – spiega Stefano Carugo, assessore ai Servizio sociali di Monza – Le camere verranno utilizzate da coloro che hanno difficoltà economiche come gli studenti o da chi è in cerca di alloggio temporaneo per motivi di lavoro che non costi molto, oppure ancora per casi di sfratto e situazioni similari”.

monza-centroaccoglienzaviatavazziCon una spesa complessiva comunale di 773mila euro sono stati messi a norma tutti gli impianti: da quello idrico a quello elettrico, dal servizio antincendio a quello di riscaldamento. Anche tutti gli alloggi sono stati rinnovati e dotati di bagno in camera privato. “Per nostra fortuna questo appalto è stato vinto da chi i lavori li fa veramente – racconta il primo cittadino Marco Mariani – Si tratta di una cooperativa seria, la Lavoranti e Muratori che in un anno ha concluso i lavori”. Un riconoscimento particolare da parte del sindaco e degli altri presenti è andato a Don Ercole che da tempo sostiene con il proprio impegno e la propria fede la struttura.

“La gestione del centro è attualmente affidata tramite un accordo tra pubblico e privato alla Cooperativa Per Monza 2000” – ha concluso l’assessore ai Lavori pubblici Osvaldo Mangone.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi