08 Maggio 2021 Segnala una notizia

“La Prevostura” ha chiuso il Valli Lombarde

8 Ottobre 2009

Prevostura_gruppoNuova vittoria di Alexei Medvedev in una prova del Valli Lombarde, l’atleta ucraino ha chiuso nel migliore dei modi la sua stagione in Italia bissando il successo ottenuto nel 2008 a Lessona. Una gran fondo molto veloce, in stile “cross country”, che ha premiato l’atleta più forte involatosi già a metà gara al quale nemmeno Paez ha potuto opporsi.

Volata finale per il terzo posto che ha visto prevalere Tiberi su Mian; più staccato il resto del gruppo che vedeva in gara anche Gibo Simoni. Facile vittoria tra le donne per la slovena Klemencic.

{xtypo_rounded2} Classifica Assoluta “La Prevostura”:

1- A. Medvedev (Scapin Torrevilla)premiazioni_Assoluta

2- L.H.L. Paez (Tx Active Bianchi)

3- A. Tiberi (Tx Active Bianchi)

4- M. Milan (Silmax and Merida)

5- P. Bettelli (Scott Racing Team)

Classifica Donne “La Prevostura”:

1- B. Klemencic (Felt)

2- S. Klomp (Scapin Torrevilla)

3- S. Zanasca (Scapin Torrevilla){/xtypo_rounded2}

Molta soddisfazione tra gli organizzatori degli “Amici MTB Lessona”, entrati in extremis tra le prove del “Valli Lombarde” e che hanno visto crescere ancora il numero di partecipanti, in questa undicesima edizione sono stati infatti oltre ottocento i bikers al via. Numerosi anche i camper e i gazebo dei team negli spazi riservati, adiacenti al centro sportivo polivalente. Una gran fondo che si rinnova anno dopo anno e che anche per il 2010 presenterà novità per migliorare le piccole sbavature di questa edizione.

Con la sesta prova si conclude questa prima edizione del Circuito “Valli Lombarde” che avrà il suo apice nella serata di gala delle premiazioni a novembre.

{xtypo_rounded2} Di seguito riportiamo i vincitori delle singole categorie del “Valli Lombarde”:

Esc.: Renato Dell’Oro

MT: Davide Belletti (Mtb Falchi Blu)

M1: Davide Mattioli (Mtb Lomazzo)

M2: Marco Memelli (San Martino Emmedue)

M3: Carlo Clerici (Club Lombardia Team)

M4: Gianandrea Moscatelli (Team 99 Milano)

M5: Umberto Bonfanti (Team Biciaio)

M6: Oliviero Valsecchi (Team Triangolo Lariano Lago di Como)

Donne: Sarah Palfrader (Club Lombardia Team)

Team: Triangolo Lariano Lago di Como {/xtypo_rounded2}

Online le classifiche finali complete del Circuito dopo la sesta e ultima prova:

www.vallilombardemtb.it e www.otccomo.it

sono stati ben 32 gli “all finisher”, suddivisi tra le varie categorie, che hanno percorso tutti i 300 km delle sei prove.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi