07 Maggio 2021 Segnala una notizia

Prostituzione, maxi retata a Monza dei carabinieri. I cittadini applaudono

5 Ottobre 2009

prostitutaE’ scattato a Monza, nella nottata di venerdì 2 ottobre sino dell’alba di sabato, un articolato servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato al contrasto della prostituzione nelle vie intorno a viale Lombardia.
L’operazione disposta dal Nucleo Operativo Radiomobile di Monza in collaborazione con la polizia locale ha visto l’impiego di venti carabinieri e cinque agenti che hanno passato al setaccio la zona.

Ventiquattro sono state le prostitute fermate, per la maggior parte di nazionalità romena e nigeriane, mentre svolgevano l’attività di meretricio La maggior parte delle nigeriane che arrivavano da Torino con i mezzi pubblici sono state bloccate a bordo di autobus di linea in arrivo da Milano e da Sesto San Giovanni. Una volta fermate, le donne, sono state condotte dai militari in caserma.

Per tutte le 14 romene, non residenti a Monza e stato proposto il foglio di via obbligatorio dalla città. Le Nigeriane una volta in questura per i provvedimenti di espulsione sono risultate titolari di asilo politico e quindi anche loro sottoposte a foglio di via.

L’operazione non è passata indifferente allo sguardo dei cittadini di quella zona di Monza, in particolare in via Veneto, che svegliati nel cuore della notte dai lampeggianti delle auto dei carabinieri hanno accolto con applausi e ringraziamenti l’intervento dei militari.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi