10 Maggio 2021 Segnala una notizia

Premio europeo “Stelle d’oro” al gemellaggio Monza – Praga

11 Ottobre 2009

04-monzapragaÈ confermato il progetto di gemellaggio tra Monza e Praga1 è stato inserito tra i progetti più prestigiosi che sensibilizzano alla cittadinanza europea e per questo hanno ricevuto il premio “Stelle d’oro” Commissione Europea. Nell’elenco dei progetti premiati Monza è stata annoverata con Hamrum (Malta), Gyomaendröd (Ungheria), Rijeka (Croazia) per quanto riguarda iniziative di gemellaggio, mentre i rimanenti premiati sono progetti relativi alla società civile realizzati in Italia, Francia Germania.

Grande soddisfazione per lo Studio Europrogettare, che, per l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Monza, è stato motore dell’iniziativa insieme ad altre realtà istituzionali e internazionali, e per tutti coloro che hanno profuso sforzi per la riuscita di questo progetto.

Ricordiamo che questo progetto è iniziato circa un anno e mezzo fa ed è culminato con la firma del giuramento di gemellaggio tra rispettivi sindaci il 9 Maggio 2009 a Monza, durante la visita di una delegazione ceca comprendente studenti, imprenditori e politici, e inserito nelle celebrazioni della Festa d’Europa.

Tuttavia, lungi dal riposare sugli allori i responsabili dello studio sostengono fin dall’inizio che la formalizzazione del gemellaggio non è stata la fine di un percorso, ma dovrà e potrà essere il punto di partenza di un altro segmento di strada che porterà sviluppi a tutti coloro che sapranno percorrere il ponte gettato tra i due Paesi.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi