17 Maggio 2021 Segnala una notizia

Pmi, 2 milioni per partecipare a fiere internazionali

1 Ottobre 2009

E’ aperto il bando per promuovere la partecipazione delle micro e piccole imprese alle manifestazioni fieristiche internazionali in Lombardia. Ammonta a 2 milioni di euro la misura di sostegno – che prevede l’assegnazione di voucher alle aziende – messa a punto dagli assessori al Commercio, Fiere e Mercati, Franco Nicoli Cristiani, e all’Industria, Piccola e Media Impresa e Cooperazione, Romano La Russa, in accordo con il presidente di Unioncamere Lombardia, Francesco Bettoni.

Il bando è rivolto alle micro e piccole imprese con sede in Lombardia, senza limitazioni di merceologia; le risorse sono ripartite territorialmente per provincia per mezzo di voucher. I contributi saranno assegnati in ordine cronologico di richiesta, sino all’esaurimento dei fondi.

Con il voucher si intende favorire la partecipazione a fiere internazionali in Lombardia in programma tra il 1° ottobre 2009 e il 30 settembre 2010.

Due le tipologie di voucher previste: da 1.000 euro a fronte di una spesa minima di 2.000 euro; da 2.000 euro a fronte di una spesa minima di 4.000 euro. Ciascuna azienda può chiedere fino ad un massimo di 2 voucher e non possono essere assegnati più di 150 voucher per ciascuna manifestazione.

(Ln)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi