17 Maggio 2021 Segnala una notizia

Pallavolo Muggiò sbaraglia le avversarie e si aggiudica il “Trofeo Sagra Vedanese”

5 Ottobre 2009

vero_volleySabato 3 e domenica 4 ottobre, tutto il reparto Under 16 femmnile del Consorzio Vero Volley si è riunito per sfidarsi in un bellissimo e intenso torneo interno in quel di Vedano. Le 6 squadre partecipanti sono state  divise in due gironi: nel primo le tre società di Olimpia Segrate, Volley Milano e Rondò. Nel secondo le due di casaPro Victoria (Fumian e Labella) e la Polisportiva Vedanese.

Il girone A è stato vinto dalla Pallavolo Muggiò che domenica ha poi disputato la finale contro la Polisportiva Vedanese vincitrice del Girone B.

Il 1° set inizia equilibrato, le due squadre giocano punto a punto. A metà del set la Polisportiva Vedanese prende un paio di punti di vantaggio ma Muggiò si riporta sotto ritrovando così la parità. Si prosegue nuovamente in costante equilibrio con il minimo scarto di punti tra le due squadre fino al momento in cui Muggiò guadagna un break importante e si trova a disposizione 3 match ball per chiudere il primo set. La Polisportiva Vedanese reagisce ma Muggiò resiste e chiude il 1° set a suo favore con il risultato di 25-23.

Nel secondo parziale inizia bene il Muggiò che prende subito un vantaggio importante di 4 punti. Vedano ha una reazione ma non sembra in grado di ridurre il distacco inflitto dalla squadra avversaria: un intelligente time-out dell’allenatore G.Dimito permette alla Polisposrtiva Vedanese di rientrare e riportarsi in partita. Si assiste quindi ad una fase molto intensa dove le due compagini rispondono punto su punto portandosi sul 21-21. A questo punto la numero 4 Bollini G. del Vedano infila 3 battute consecutive che offrono 3 match ball alla sua squadra per fare proprio il secondo set e giocarsi così la finale al terzo. Purtroppo però il Vedano vanifica il vantaggio facendosi prima raggiungere e poi superare da Muggiò che vince il secondo set per 27-25 e si aggiudica così il 1° posto nel torneo.

Il terzo posto nel torneo è stato vinto dalla Pro Vittoria in un’agguerrita sfida contro la Volley Milano.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi