10 Maggio 2021 Segnala una notizia

Overground 2009: appuntamento con il divertimento al nuovo skate park di Monza

2 Ottobre 2009

skateUna manifestazione rivolta ai ragazzi di Monza e provincia. “Overground” è un concorso per band emergenti organizzato dal Comune di Monza in collaborazione con Diapason, cooperativa sociale onlus e Bigmuff eventi, che prenderà il via questo sabato 3 ottobre.

Novità per questa 14esima edizione è l’inserimento dell’iniziativa in Hub Young, un progetto organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili, il Ministero della Gioventù e Regione Lombardia. L’obiettivo dell’evento è dedicare uno spazio fisico (ex Macello in via Bonarroti) ai giovani per farli diventare essi stessi i protagonisti intraprendenti e motivati della loro vita professionale e sociale.

La nascita di Overground risale al 1992 all’interno di uno dei centri  di aggregazione presenti sul territorio di Monza in risposta ad un interesse espresso dai ragazzi del quartiere. Da piccolo evento di allora è cresciuto, si è , consolidato e affermato fino a diventare un appuntamento atteso ed un riferimento importante.

overground-locandinaL’iniziativa fa appello a band emergenti i cui componenti risiedano o studino nella Provincia di Monza e Brianza e con una età media dei componenti non superiore ai 25 anni.
Durante la manifestazione presso lo skate park in via Enrico Da Monza (dietro la biblioteca del NEI) si terranno le finali con l’esibizione dei 4 gruppi vincitori del concorso più uno “Skateboard Contest” che si terrà nel pomeriggio.

La serata si concluderà con un concerto degli Octopus www.myspace.com/octopustrio), il power-trio milanese, con una passione estrema per il funk unita a un amore per il rock del quale fa parte il bassista Garrincha che nel gennaio 2008 ha lasciato la famosa band Le Vibrazioni  per dedicarsi interamente a questo progetto musicale.

Oltre a tanta musica live saranno previste mostre d’arte, ci sarà la partecipazione della giovane scultrice “de Donno Francesca” che esporrà una propria opera e per finire dj set, video proiezione e servizio bar.

Per informazioni dettagliate sul programma, consultate la nostra rubrica “Agenda”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi