16 Maggio 2021 Segnala una notizia

Nasce il nuovo comitato “Due passi in bici” per Cesano Maderno

6 Ottobre 2009

2passiinbiciSono preoccupati per i propri figli quando sono in giro da soli a piedi o in bicicletta. Temono gli automobilisti poco prudenti, temono i motociclisti che guidano a velocità folle. Tutte queste motivazioni hanno spinto un gruppo di genitori di Cassina Savina frazione di Cesano Maderno a costituire un nuovo comitato a sostegno della mobilità a piedi e in bicicletta.

“Due passi in bici” è nato da poco ma ha già creato un sito internet www.duepassinbici.forumfree.net e un gruppo su facebook, lo scopo è quello di sensibilizzare il quartiere, ma non solo per fare in modo che migliori la disponibilità di marciapiedi, piste ciclabili e attraversamenti pedonali.

Nel forum sono comparsi già alcuni post dove si parla di raccolta firme, petizioni da portare all’attenzione dell’amministrazione comunale di Cesano. Punto “caldo” su cui il comitato sembra avere puntato il dito è il collegamento con il centro storico della città.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi