16 Maggio 2021 Segnala una notizia

Musica ed educazione ambientale: ottobre a Villa Greppi

15 Ottobre 2009

monticello-villagreppiDopo la conclusione del festival narrativo «La passione per il delitto» è già pronta una nuova serie di eventi per ravvivare Villa Greppi (Monticello Brianza) per il resto del mese di ottobre. Venerdì 16 ottobre è in programma un concerto di sensibilizzazione a favore dell’associazione «Elo Epilessia Lombardia Onlus» (sezione Lecco): si esibiranno presso il Granaio della villa la violinista Saule Kilaite & I Madrix, duetto composto da Andriano Sangineto (arpa celtica, clarinetto, bodran) e Max Guglielmone (chitarra acustica, chitarra elettrica). La serata è in collaborazione con Torrevilla MTB e Associazione Vera Brianza: per informazioni 039 9207160.

Sabato 17 e domenica 18 sotto i riflettori ci sono i più piccoli: il titolo della manifestazione, «Occhi aperti! I bambini osservano e commentano il territorio della Brianza». Per tutto il week end si susseguiranno stand, laboratori e visite guidate, visite in cui saranno i bambini a esporre quanto gli è stato insegnato durante i corsi di educazione ambientale. La manifestazione rientra nel progetto “Risorse in città”, cofinanziato da Fondazione Cariplo.

La settimana successiva la villa di Monticello accoglie l’associazione Brianza Bonsai per «Mostra Bonsai», due giorni (sabato 24 e domenica 25) dedicati alla messa in mostra dei migliori esemplari dell’associazione. Ogni bonsai sarà accompagnato da una serie di fotografie che ritraggono la storia della pianta. Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo un servizio di S.O.S. Bonsai: alcuni esperti esamineranno gli esemplari portati dai visitatori per dare consigli o fare piccoli interventi. Per maggiori informazioni consultare www.brianzabonsai.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi