14 Maggio 2021 Segnala una notizia

MTB Lissone: Giovanissimi sempre più leader nell’ Hinterland MTB Cup

12 Ottobre 2009

Lissone_MTB_GiovanissimiQuarta prova del neonato circuito promozionale Hinterland MTB Cup nel Comune di Segrate (MI) all’interno del parco dell’ Idroscalo di Milano organizzata ottimamente dal Team Galbiati di Corsico con il prezioso patrocinio della Provincia di Milano. Domenica 11 ottobre, su parte del tracciato che ha ospitato in questi ultimi anni le prove della Coppa del Mondo di ciclocross, 164 piccoli bikers della categoria Giovanissimi (7-12 anni), si sono sfidati nell’arco di un pomeriggio dedicato alla promozione del ciclismo giovanile.

La bella giornata di sole e il pubblico di spettatori che ha fatto da contorno alla manifestazione hanno valorizzato ulteriormente la riuscita dell’evento. Grazie ai risultati dei suoi 12 partecipanti la squadra lissonese ha conquistato per la terza volta la vittoria di società in questo circuito e guadagna ulteriori punti di vantaggio nella classifica finale sugli amici del Pavan Free Bike. Nella fascia G0 (categoria promozionale riservata agli atleti al di sotto dei 7 anni di età) Marco Zamboni chiude in 17ª posizione seguito dall’amica Erika Marzolla (20ª). Nei G1 (7 anni) il neo arrivato Sasha Alberti, alle sue prime esperienze agonistiche, conclude con un ottimo 10° posto.

Nella categoria G2 (8 anni) altra bella prova di Andrea Mariani sempre più vicino alla zona podio (5°).Nei G3 (9 anni) bellissima prestazione di Sara Nicoletti che dopo un lungo testa a testa con Sara Acefalo (Team Pro Bike) disputa una volata a due che i giudici attribuiscono all’avversaria per pochi centimetri. Rammarico per la piccola biker comunque soddisfatta per la sua gara. Molto bene anche il suo pari categoria Simone Marzolla che conquista una prestigiosa medaglia di bronzo. Chiude il podio allargato Alessandro Cuccagna in 5ª piazza. Nei G4 (10 anni) spettacolare sfida tra i nostri atleti e il forte biker orobico Juri Zanotti (Axevo Alba Orobia Bike). Zanotti in ottima forma riesce a prendere un discreto vantaggio e Mauro Pennati e Lorenzo Calloni non riescono a ricucire lo strappo chiudendo in 2ª e 3ª posizione. Ben si comportano anche Marco Giangolini (5°), Mattia Zamboni (7°) e Massimiliano Pistoia (8°).

Passando alla fascia G5 (11 anni) grande soddisfazione di Matteo Gallucci (10°) autore di una gara molto generosa. Chiudiamo con la categoria dei G6 (12 anni) dove la biker in rosa Alice Cuccagna conquista una preziosa medaglia d’argento.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi