27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Morandi, Cassina e Preziosa: i ginnasti brianzoli in finale a Londra

16 Ottobre 2009

matteo_MorandiBen tre i ginnasti made in brianza che saranno impegnati sabato 17 e domenica 18 ottobre nelle finali di specialità nell’edizione numero 41 dei Campionati del mondo individuali di ginnastica artistica maschile e femminile in svolgimento a Londra presso l’Arena O2.

Ottima prestazione alla sbarra per il medese Igor Cassina che completa un eccellente esercizio riscattando al meglio la delusione agli Europei di Milano. L’azzurro si è infatti qualificato con 15.500 per la finale mondiale di domenica, ad un solo decimo dal leader cinese campione olimpico Kai Zou (15.600).

Matteo Morandi, nonostante un passetto in uscita e qualche altra imprecisione, conquista la finale agli anelli con il quinto punteggio, 15.450 a pari merito con il romeno Stanescu. Va meno bene per l’altro brianzolo Matteo Angioletti al volteggio con un 15.90 nel primo salto e un decimo di penalità per un piede fuori dalla linea e un 15.275 nel secondo, finito con le ginocchia piegate, ottenendo una media finale di 15.587 che non gli ha permesso di andare oltre la tredicesima piazza. Stessa sorte è toccata ad Andrea Coppolino, arrivato trentesimo in classifica agli anelli e dunque fuori dai dieci finalisti.

In campo femminile a portare in alto gli onori è la ginnasta della Gal Lissone Elisabetta Preziosa che ha conquistato l’ottava posizione nella finale alla trave, che si svolgerà sabato 17 ottobre, con il punteggio di 14.275 a soli cinque decimi dalla rumena Pogras Ana (14.850). Meno fortunata l’altra ginnasta lissonese Emily Armi che in seguito ad una caduta alle parallele asimmetriche ha mancato l’obiettivo di poter centrare la finale del concorso generale.

Con loro a difendere la maglia azzurra la bresciana Paola Galante della Brixia che si è piazzata al 17 posto centrando la finale del concorso generale delle migliori 24 ginnaste al mondo e Serena Licchetta della Rosa di Brindisi che con 14.20 ha ottenuto la qualificazione alle parallele asimmetriche con l’ottavo posto parziale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi