15 Maggio 2021 Segnala una notizia

Monza. Impianto di San Rocco, ancora 180 giorni prima dei nuovi lavori?

18 Ottobre 2009

AlsilogoTrattamento Rifiuti Speciali. Rinviata l’apertura delle offerte per l’affidamento in concessione della progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori di adeguamento per l’impianto di San Rocco. É ancora troppo presto per la Provincia di Monza e Brianza per valutare un piano generale rispondente alle peculiarità del territorio, da giugno formalmente diviso da Milano.

I Comuni sono passati da 189 (Provincia di Milano) a 50 (Provincia MB), e non c’è ancora stato il tempo di consentire al nuovo ente targato MB di acquisire i dati relativi allo stato di fatto e di elaborare gli stessi. Così in presenza dell’Assessore all’Ambiente, Fabrizio Sala, il Consiglio d’Amministrazione di ALSI S.p.a. nella seduta del 15 ottobre, ha deciso di rinviare per un termine massimo di 180 giorni, come previsto dalla legge, l’apertura delle offerte.

In questi 180 giorni (ma si spera meno, ndr) l’assessorato all’Ambiente terminerà di mappare gli aspetti di natura ambientale all’interno dei nuovi confini provinciali. Il Vicepresidente di ALSI S.p.a Dario Ghezzi ha così commentato la decisione assunta all’unanimità dal Consiglio d’Amministrazione: “Credo che rispetto all’Assemblea dei soci dello scorso novembre siano intervenuti nuovi fattori, quali l’ingresso di un nuovo soggetto attento al suo bacino territoriale quale la Provincia di Monza e Brianza ed una ferma volontà del Comune di Monza di risolvere definitivamente la problematica, della quale si deve necessariamente tenere conto anche in funzione degli orientamenti dei Comitati dei cittadini”.

depuratoresanrocco400x500

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi