14 Maggio 2021 Segnala una notizia

Monza Foligno: 2 a 1. Ecco la seconda vittoria casalinga dei Biancorossi

5 Ottobre 2009

MonzaoualemboSeconda vittoria casalinga per Monza a scapito di un buon Foligno: al fine partita il tabellone segna 2 a 1 per padroni di casa. Bella partita del Monza la cui unica nota negativa è l’espulsione del capitano Iacopino che per impedire la ripartenza del Foligno atterrava l’uomo, rimediando il secondo giallo dall’inizio del campionato.

Un Monza molto deciso segna con il suo capitano Iacopino prima di rigore al 44° e poi con bel tito di Oualembo al 6° della ripresa; Il Foligno reagisce ma solo al 22° accorcia le distanze.

Bella l’azione del raddoppio: Iacopino serve in profondità Oualembo che entra in area, lascia rimbalzare la sfera e calcia con il destro a incrociare sul secondo palo dove Rossini non può arrivare.

“Dobbiamo essere molto più cattivi sotto porta – ha commentato a caldo l’allenatore, Roberto Cevoli – Abbiamo avuto 5 o 6 palle goal nitide e non le abbiamo realizzate. Come avete visto, abbiamo rischiato di pagarla cara. Anche oggi rischiavamo di pareggiare. Evidentemente quella di soffrire è una nostra caratteristica”.

Il Monza sale così in classifica a 8 punti, raggiungendo il Foligno e il Sorrento, il Benevento, il Viareggio e l’Alessandria.

{xtypo_rounded2}

MONZA BRIANZA : Westerveld, Esposito, Barjie, Eramo, Fiuzzi, Cudini, Iacopino, Zebi (dal 1 st Oualembo, dal 29 st Tuia), Samb, Stefano S., Campinoti (dal 25 st Chedric S.). N.E.: Rossi Chauvenet, Dimas, Chianese, Mosca. – All. Cevoli

FOLIGNO : Rossini, Gregori, Lispi, Borgese (dal 12 st Sciaudone), Pencelli, Guastalvino, Gallozzi (dal 16 st Turchi), Castellazzi, Virdis (dal 18 st Calderini), Cavagna, Giacomelli. N.E.: Riommi, Di Paola, Nori, Da Dalt. – All. Fusi

Arbitro : Ferraioli di Nocera Inferiore (Sa)

Marcatori : Iacopino (M) al 44 pt su rigore, Oualembo (M) al 6 st, Cavagna (F) al 22 st.

Note : Giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Ammoniti Cudini (M), Eramo (M), Iacopino (M), Westerveld (M), Gallozzi (F), Borgese (F), Cavagna (F). Espulsi Iacopino (M), Pencelli (F). Angoli 5-2, recupero 2 + 6

Spettatori 850 circa.

 

{/xtypo_rounded2}

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi