07 Maggio 2021 Segnala una notizia

Monza, all’Auchan si impara a cucinare

15 Ottobre 2009

corso-cucinaUn’affascinante iniziativa, promossa dal centro commerciale Auchan di Monza, si terrà sabato 17 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 20.00 presso la galleria della struttura monzese. L’Associazione Cuochi Brianza, in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi (FIC), terrà dei mini corsi di cucina per svelare i segreti e i trucchi per preparare piatti appetitosi e di facile esecuzione.

Una sorta di vademecum orale, che risponde a tre criteri base: praticità, bontà e risparmio, per formare e trasmettere abilità gastronomiche e conoscenze culinarie.

Le ricette saranno realizzate in diretta dallo “chef di giornata” coadiuvato da uno “chef alla lavagna”, che risponderà ai quesiti del pubblico, e da alcuni allievi dell’Istituto Alberghiero Ballerini di Seregno. I temi abbracceranno tutti i momenti del pasto: dall’aperitivo al dolce, passando per primi e secondi e frutta.

Per accompagnare un buon pranzo o una buona cena, si sa, il vino gioca un ruolo fondamentale, per questo motivo anche i sommeliers di Ais Monza saranno presenti, nell’enoteca dell’ipermercato, per consigliare e far degustare i numerosi vini che campeggiano tra gli scaffali dell’Auchan, dove i clienti, ovviamente, troveranno anche gli ingredienti e gli “attrezzi del mestiere”, come pentole, padelle e pentolini, per preparare gustose ricette casalinghe.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi