13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Monza: al via la seconda fase del progetto “Tagesmutter”. Da 90 candidate resteranno in 30

13 Ottobre 2009

babysitterIn novanta si sono candidate per diventare Tagesmutter. I colloqui presso il comune di Monza sono iniziati settimana scorsa e alla fine verranno selezionate 30 donne. Le “Tagesmutter” selezionate opereranno presso la propria abitazione, che dovrà rispecchiare determinati parametri di superfici minime e sottostare a determinati standard igienico-sanitari, e potrà accogliere da due a sei bambini in età compresa tra 0 e 3 anni.

“Stiamo creando delle nuove figure imprenditoriali – spiega l’assessore alle Politiche giovanili  Martina Sassoli – Da un lato rispondiamo alla necessità delle mamme che lavorano e non sanno a chi affidare i loro figli, dall’altro stiamo creando posti di lavoro per quelle donne che hanno difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro”. 42 delle candidate sono attualmente disoccupate.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla politiche giovanili del Comune di Monza, Camera di Commercio MB (Formaper e Comitato per l’imprenditoria femminile), Confindustria Monza e Brianza e la collaborazione della Cooperativa Tagesmutter Alto Adige, prevede una prima parte di formazione, 250 ore in aula e poi uno stage di 50 ore di stage presso la Cooperativa Tagesmutter di Bolzano “Pensiamo a delle figure stabili e preparate per i nostri bambini che devono essere  cresciuti in ambienti familiari e sani” – puntualizza l’assessore Sassoli.

{xtypo_rounded_right2}La Tagesmutter è una donna che svolge la funzione di assistente domiciliare all’infanzia offrendo un servizio qualificato ai bisogni delle famiglie.{/xtypo_rounded_right2}

Fra le 90 candidate 60 sono monzesi “E’ sicuramente una grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale vedere come le donne della nostra città abbiano recepito subito l’importanza di questa iniziativa, che ruota intorno alla figura femminile come portatrice dei grandi valori della maternità – continua Martina Sassoli-.  Per Monza certamente un’esperienza d’avanguardia in linea con le più evolute società europee.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi