09 Maggio 2021 Segnala una notizia

Mauro Magatti alla Casa della Cultura MB

6 Ottobre 2009

Riprende questo giovedì 8 ottobre l’attività della Casa della cultura di Monza e Brianza. L’appuntamento è per le ore 21, nella sede di Spalto Piodo 18, a Monza, con il sociologo Mauro Magatti, preside della facoltà di Sociologia dell’Università Cattolica di Milano.

Magatti presenterà la sua ultima ricerca “Libertà immaginaria. Le illusioni del capitalismo tecnonichilista”, la prima analisi sistematica sul trentennio apertosi all’inizio degli anni Ottanta con l’introduzione delle politiche neoliberiste e conclusosi probabilmente con la crisi finanziaria che ha colpito l’economia mondiale nel 2008. La tesi è che la stessa straordinaria capacità di accelerazione dei processi sociali, economici e culturali propria del capitalismo tecnonichilista finisce per mettere in forse quella libertà che, a parole, viene continuamente celebrata.

Ingresso gratuito

Scarica la locandina

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi