16 Maggio 2021 Segnala una notizia

Limonta (Pd): “Una Provincia trasparente per partire con il piede giusto”

1 Ottobre 2009

“Una trasparenza amministrativa non solo a parole”. A chiedere che la neonata Provincia di Monza e Brianza parta con il piede giusto è stata il consigliere provinciale del Partito democratico, Nadia Limonta, che l’altro ieri ha presentato un’interpellanza in consiglio provinciale.

“Da molti anni – scrive Limonta nel suo documento – si pone il problema di come rendere più accessibile tutto ciò che comporta la pubblica amministrazione”. Un dovere ricordato non più tardi il 26 giugno scorso dalla Camera dei Deputati, che ha approvato la nuova legge sulla trasparenza dell’azione amministrativa: “Ciascuna delle pubbliche amministrazioni ha l’obbligo di pubblicare nel proprio sito internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri di telefono a uso professionale dei dirigenti e dei segretati provinciali e comunali….”.

Domanda Nadia Limonta: “E la Provincia di Monza e Brianza, come pensa di attuare quelle che sono norme di Legge? Non sarebbe un buon segno attuarle al più presto e un modo per mostrare ai cittadini che la nuova istituzione è partita con il piede giusto? Ciò – aggiunge – può consentire una maggiore partecipazione e un maggior controllo da parte dei cittadini sull’attività che ognuno di noi esercita nella sua funzione pubblica”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi