23 Giugno 2021 Segnala una notizia

Intervista esclusiva alla bella Sara Galimberti: la miss che va di corsa

9 Ottobre 2009

Brianza. Una terra di lavoro, industrie, artigianato e di belle, anzi, bellissime ragazze. Come Sara Galimberti, 17enne giussanese e atleta della Vis Nova Atletica Giussano, che ha recentemente partecipato alla kermesse di Miss Italia vincendo ben due fasce, Miss Lombardia e, l’ambita, Miss Cotonella, (principale sponsor della manifestazione, ndr). Sorridente, elegante, educata, sportiva. Una bellezza semplice e, quasi, inevitabile.

Sara, com’è nata l’idea di partecipare a Miss Italia?

È colpa sua! (indicando la sorella Greta, seduta accanto a lei, ndr). Le artefici sono state, appunto, mia sorella e nostra mamma. Loro mi hanno iscritto al concorso, io all’inizio non volevo nemmeno partecipare.

E invece?

Invece ho scoperto un mondo che non conoscevo e che mi ha, da subito, affascinato. sara_galimberti1Se ripenso al mese trascorso, tra cambi d’abito, sessioni interminabili di trucco, fotografie e sfilate, mi torna in mente la fatica e lo stress provati. Ma, senza dubbio, rifarei tutto.

Ha suscitato clamore la tua richiesta di allenarti durante il concorso. Quanto conta per te lo sport?

È la passione della mia vita (corre i 1500 e gli 800 metri, dove in quest’ultima disciplina ha un tempo di 2 minuti e 15 secondi, ndr). Durante Miss Italia non potevo allenarmi con continuità, come ho sempre fatto, e questa cosa mi ha fatto patire. Mi sono arrangiata salendo, più volte, le scale dell’albergo di corsa.

Se dovessi scegliere: mondo dello spettacolo o sport?

Adesso ho un contratto con Cotonella per un anno e questa esperienza la voglio vivere in pieno. Poi, in futuro, mi piacerebbe fare la sportiva ma non escludo nulla, senza dubbio frequenterò, l’anno prossimo, l’università. Sono all’ultimo anno di liceo linguistico, ma ancora non ho deciso se continuare con le lingue o svoltare verso la psicologia che, da sempre, mi affascina.

Fare sport a questi livelli implica un’alimentazione corretta. Qual è il tuo rapporto con il cibo?

Ho sempre pensato che per avere un bel corpo bisogna mangiare e fare sport. Mangiare per avere carboidrati e zuccheri da “bruciare” e fare sport per tonificare e rassodare i muscoli. Sto attenta, certo, ma non mi faccio mancare niente, gelati e dolci compresi.

Sara, quali sono i tuoi sogni nel cassetto?

Vincere la medaglia d’oro alle olimpiadi di Londra! Ma più che un sogno è uno stimolo a dare sempre il meglio di me stessa. Com’è successo con Miss Italia e, come spero, succederà nello sport, nella scuola e nella vita.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi